NUOVI SERVIZI

GRUPPO BOERO sponsor dell’ottava edizione del Festival della Comunicazione di Camogli per esplorare insieme l’aspirazione umana alla conoscenza

09/09/21

Gruppo Boero, leader nel settore dei prodotti vernicianti, ha scelto di sostenere per il quarto anno consecutivo il Festival della Comunicazione in programma a Camogli dal 9 al 12 settembre. Uno degli appuntamenti più attesi del panorama culturale italiano che quest’anno vedrà coinvolti più di 130 ospiti e oltre 70 incontri, a cui si aggiungono spettacoli, laboratori, escursioni e molto altro.

FotoIl Festival della Comunicazione, ideato da Umberto Eco, diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer e organizzato da Frame, in collaborazione con il Comune di Camogli e la Regione Liguria, riconferma e rilancia quindi il suo obiettivo: costituire un’iniziativa culturale di alto livello, improntata all’approfondimento dei grandi temi legati a tutti gli aspetti della comunicazione.

Come ogni anno il festival trasformerà, infatti, il pittoresco borgo marinaro in un luogo vivace e pulsante di idee, pensieri e libere interpretazioni del tema centrale di questa edizione: la conoscenza, intesa come quell’irresistibile aspirazione umana che ci spinge oltre il nostro comune sentire, a superare orizzonti e a disegnare prospettive nuove, con la propensione che abbiamo – innata – a dare senso alle cose e agli eventi che ci circondano.

In tale contesto, non poteva mancare il supporto di Gruppo Boero, la cui forte competenza in tema di ricerca e conoscenza sul colore e la continua volontà di sapersi innovare costantemente, anche attraverso tecnologie all’avanguardia, hanno fatto del Gruppo l’eccellenza italiana per i prodotti vernicianti.

Un legame forte e duraturo quello tra Boero e Camogli, per il quale l’Azienda, in collaborazione con il Comune, ha anche elaborato e realizzato il Piano Colore, uno studio corredato di proposta cromatica per ridare vita attraverso il colore alle case del tipico ed incantevole borgo ligure, nel rispetto dei colori originali degli edifici.
“Siamo felici di confermare il nostro supporto a questo importante evento molto atteso in Italia, ribadendo la volontà del Gruppo di essere al fianco di iniziative che si svolgono nel nostro territorio, in un luogo unico e caro alla nostra azienda” Giampaolo Iacone, Direttore Generale e CFO Gruppo Boero.

Boero Bartolomeo S.p.A. Fondata nel 1831, è un’azienda italiana che formula e produce pitture e vernici per i settori edilizia e yachting. Da febbraio 2021 Gruppo Boero è partner di CIN, azienda portoghese leader nel mercato iberico delle pitture e vernici, posizionandosi così tra i principali player mondiali e confermandosi come primo gruppo italiano del settore. La ricerca tecnologica, lo studio e lo sviluppo delle innovazioni nell’ambito del colore costituiscono da sempre le caratteristiche vincenti della filosofia del Gruppo, azienda con sistema di gestione integrato certificato ISO 9001, ISO 14001 E OHSAS 18001. L’attenzione all’ impatto sul territorio e sulla comunità caratterizza non solo le diverse fasi del ciclo produttivo e distributivo, ma sempre di più anche i processi e le strategie aziendali. www.gruppoboero.it

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)