SOCIETA

Guardia Nazionale Ambientale: la Regione Marche cerca volontari

05/03/18

Appello video del Dirigente regione Marche della GNA Alessandro Sciarra

FotoSe vogliamo avere un futuro dobbiamo preservare l’ambiente ed impegnarci a fondo per combattere tutti gli abusi, per questo i volontari della GUARDIA NAZIONALE AMBIENTALE si impegnano in prima persona a tutela del patrimonio Ittico e Ambientale.
Vi alleghiamo link del video-appello di Alessandro Sciarra, Dirigente GNA per la Regione Marche.
Per diventare una Guardia Giurata Volontaria per la Regione Marche contatta la sede:Via Giovanni Verga, 13 – Stella di Monsampolo (AP) – Tel. 348336948 - E-mail: marche@guardianazionaleambientale.eu

L'Associazione "Guardia Nazionale Ambientale" è nata nel 2001 a Terni, con lo scopo di dare origine ad un organismo democratico con un duplice obiettivo: l'aggregazione di donne ed uomini che in forma democratica ed attenti ai dettami della Legge 266/1991, si confrontano e si uniscono per la salvaguardia dell'ambiente. Parimenti, un'organizzazione dotata di un organigramma di tipo piramidale, attenta al rispetto dei singoli ruoli, fatta di volontari che, liberamente e senza alcuna differenza, hanno scelto di dedicare una parte del proprio tempo libero agli altri e alla natura in tutte le sue espressioni.

Attualmente la Guardia Nazionale Ambientale è presente in 18 regioni italiane ed è in fase di espansione anche nelle restanti regioni, puntando ad essere presente su tutto il territorio nazionale. Inoltre si è creata una struttura nazionale che ha dato origine ad una serie di settori di specializzazione interni, che consentono ai singoli volontari di perfezionarsi e preparare i colleghi nelle specifiche materie.

L'organigramma nazionale dei singoli settori è stato ricreato e rispecchiato nei singoli territori, così da creare le giuste corrispondenze di coordinamento su scala regionale, provinciale e di distaccamento. Naturalmente l'operatività completa non si è ancora raggiunta in tutti i territori in cui si è presenti; permane l'obiettivo di consolidare presenza ed efficienza nel territorio nazionale, ed implementarla anche al di fuori dei confini della nostra amata Italia.

Scopri la nostra missione e i riconoscimenti ricevuti, consulta il regolamento e lo statuto dell'associazione o il nostro organigramma.

Link: http://www.guardianazionaleambientale.eu/

TM COMMUNICATION
Cristian Mecozzi (Webwriter )