PRODOTTI

Helicoil Smart, il nuovo filetto sviluppato da Böllhoff per assemblaggi resistenti

02/09/20

Böllhoff presenta il nuovo HELICOIL® Smart, la nuova versione del filetto riportato che unisce i vantaggi di HELICOIL® Plus e HELICOIL® Tangfree.

FotoHelicoil è un marchio di punta nell’assemblaggio ad alta resistenza e ha da poco festeggiato i 65 anni, contribuendo alla crescita dell’azienda tedesca che offre soluzioni per il fissaggio, fasteners ed utensili per l’installazione di rivetti e inserti filettati.
Si tratta di un prodotto che negli anni è stato ottimizzato per essere sempre all’avanguardia e che trova applicazione in tanti campi, dall’automotive, all’aerospaziale, dall’elettronica all’edilizia.

L'evoluzione nella tecnica di rinforzo della filettatura sta nell’asta di installazione che lo ripiega indietro, lo comprime e poi lo svita. Questa tecnica rappresenta un’innovazione importante in quanto consente di ottenere due filettature concentriche di alta precisione e una maschiatura interna utilizzabile da entrambi i lati.
Le spire ad alta resistenza distribuiscono i carichi i sui fianchi della filettatura nel foro filettato.
Il filetto riportato con trascinatore non necessita di essere troncato: non occorre più effettuare il passaggio della rottura.
HELICOIL® Smart è maneggevole, permette di risparmiare il 20 % circa di tempo nell’installazione, è completamente automatizzabile: il mandrino di installazione copre due funzioni in una, si posiziona ed avvita come una vite ed il posizionamento nella superficie del pezzo è ottimale.
Quando la lama si avvita, fa da trazione, mentre quando si svita funge da un utensile di piegatura e compressione.
Inoltre è ideale per pezzi pre-assemblati perché consente una profondità minima di fori ciechi.

L’inserto filettato ideato da Böllhoff per l’assemblaggio delle componenti soddisfa alti standard, è versatile ed affidabile ed è apprezzato anche per l’elevata capacità di precisione e carico e la notevole elasticità.
Helicoil rientra nella vasta gamma di prodotti realizzati da Böllhoff, punto di riferimento nel mercato mondiale dei sistemi e componenti per l’ assemblaggio ed il fissaggio.
Böllhoff si occupa di progettazione e produzione, investendo su innovazione, sostenibilità e credibilità.
Il gruppo Böllhoff, presente in 23 Paesi nel mondo, è attivo anche in Italia con sede a Corsico in provincia di Milano.

Böllhoff Italia
Via Monferrato, 6/8
20094 Corsico (Milano)
Tel.024505521