SOCIETA

I cinque numeri più ricercati di aprile 2023

26/04/23 Lazio (Roma)

In uno studio unico, la piattaforma di protezione dei consumatori tellows.it ha analizzato le numerazioni più ricercate e attive di aprile 2023.

Foto I numeri più segnalati:

Per aiutare gli utenti a identificare le chiamate indesiderate, Tellows ha compilato una lista dei cinque numeri di telefono più ricercati e attivi sul loro sito web nel mese di aprile 2023. Tra questi numeri ci sono alcuni considerati in parte legittimi, come il servizio clienti BPM, ma anche numeri associati ad attività pubblicitarie aggressive e truffe telefoniche, e che si identificano come appartenenti a società Wind, Sky ed Enel Energia.

I dipendenti ufficiali chiamano sempre con gli stessi numeri

La piattaforma tellows segnala che alcuni numeri di telefono ricevono valutazioni contrastanti da parte degli utenti, alcuni li identificano come legittimi mentre altri li segnalano come potenziali truffe. Questo solleva l'importante questione di prestare attenzione alle chiamate sospette e di non fornire informazioni personali o finanziarie senza una ragione valida o senza una richiesta preventiva del cliente.
I truffatori sono sempre alla ricerca di nuovi modi per ottenere dati personali, e spesso utilizzano messaggi di testo e email dall'aspetto ingannevole che contengono link sospetti. Per questo motivo, è fondamentale proteggere le proprie informazioni personali e bancarie e diffidare di chiamate o messaggi sospetti per evitare di diventare vittime di truffe telefoniche.
La piattaforma tellows può aiutare a identificare le chiamate indesiderate e valutarne la reputazione, ma è sempre consigliabile essere cauti e non rispondere a numeri sconosciuti. La sicurezza delle informazioni personali è di fondamentale importanza e Tellows incoraggia tutti gli utenti a diffidare delle chiamate sospette e a proteggere le proprie informazioni personali.

Fonte dati tellows

Per realizzare lo studio, sono stati esaminati i numeri di telefono che, nel periodo di aprile 2023. I numeri di telefono considerati sono stati classificati con il tellows Score (da 1 - affidabile a 9 - sospetto). Questo indica la valutazione del rischio di un numero di telefono. Più alto è il punteggio, più sospetto è il chiamante.

Tellows UG
Christian Anton (PR and Marketing responsable)