PRODOTTI

I controllori programmabili FCT di CMZ Sistemi Elettronici

10/02/17

CMZ Sistemi Elettronici espone nel nuovo portale B2Bdirect la sua linea di controllori programmabili FCT.

FotoCMZ Sistemi Elettronici, l'azienda trevigiana che opera da 40 anni nel mondo dell'automazione industriale, espone i suoi prodotti di punta nel nuovo portale dedicato B2Bdirect.
I controllori programmabili della serie FCT, conformi alla norma IEC61131, prevedono oltre al tradizionale linguaggio di programmazione AWL (Instruction List) anche 3 linguaggi grafici (Ladder Diagram, Function Block Diagram, Sequential Function Chart) ed 1 linguaggio computazionale (Structured Text).
Gli ambienti di sviluppo sono due: 4 Control e Codesys versione 3.5.
In particolare, la piattaforma di sviluppo 4 Control, accanto all’approccio classico della “libreria” (camme, interpolazione, taglio in corsa ecc.), permette all'utilizzatore di sviluppare in modo agevole le proprie leggi di moto costruendosi proprie librerie o applicazioni speciali.
Il programma di gestione assi infatti, oltre alle modalità standard, prevede un modo custom, facilmente attivabile tramite uno specifico Function Block, che permette di generare le traiettorie da un normale task ciclico IEC.
La linea FCT comprende i due modelli FCT200 e FCT300.

##
Dal 1976 CMZ progetta e costruisce controllori programmabili dedicati all’automazione industriale. In questo tempo ha sviluppato una gran varietà di prodotti, custom e standard, che si sono via via evoluti per offrire ai clienti strumenti validi per competere in questo settore. La linea si è arricchita ed oggi CMZ è in grado di offrire una completa gamma di prodotti e realizzare configurazioni di ogni complessità, adattate ad ogni specifica specifica esigenza del cliente. La gamma prevede:
- controllori d’asse IEC61131 con PLC integrato
- azionamenti e motori in versione integrata e tradizionale
- terminali
- moduli I/O

Hdemo Snc
Chiara Stival (Responsabile Ufficio Stampa)