NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Il percorso di formazione di Vitha Group da consulenti a concessionari

10/05/22 Lazio (Roma)

Un percorso di crescita nel mondo del benessere e della prevenzione della salute

Roma, 9 maggio 2022 - Vitha Group S.p.a. è una società per azioni fondata nel 2011 da un gruppo di imprenditori italiani, che collaborano insieme da tempo, nel settore dei prodotti per il benessere e la prevenzione della salute della persona e della casa.

Dopo anni di esperienze condivise e progetti realizzati, i fondatori di Vitha Group hanno deciso di raccogliere idee ed energie e dare vita a un grande, unico gruppo di lavoro, che ha come priorità il benessere e la prevenzione della salute dei propri clienti.

Il Progetto Vitha prevede due obiettivi:

• fornire prodotti per il benessere e la prevenzione della salute, scelti in base alle certificazioni ministeriali e alla qualità della manifattura e dei materiali impiegati;
• offrire un’opportunità imprenditoriale da realizzare in franchising, che non prevede investimento economico da parte dei franchisee.

Il percorso di formazione

Vitha Academy è un percorso formativo ben definito, finalizzato alla formazione di professionisti nella gestione di gruppi di lavoro, nel mondo della vendita diretta.
Al centro della formazione vi è l'apprendimento di un sistema collaudato da oltre 30 anni, che ha prodotto centinaia di imprenditori di successo.
Dopo un trentennio di esperienza, il sistema è ormai ampiamente consolidato e rappresenta il fulcro della filosofia aziendale, tanto da poter parlare di un vero e proprio Programma Vitha.

Il percorso formativo prevede 5 fasi ben distinte:

• la prima fase della formazione inizia con la conoscenza del mercato e delle dinamiche di relazione con il cliente finale, durante la quale si apprendono le basi del rapporto commerciale con i clienti sia potenziali sia già acquisiti.
• La seconda Fase ruota intorno al concetto di prima gestione di un team, per cui i Consulenti in formazione vengono messi alla prova con il coordinamento di piccoli gruppi di nuovi collaboratori in organico presso le concessionarie indipendenti, ai quali trasferiscono le proprie competenze acquisite nella prima fase. Questo è uno stadio fondamentale del percorso, poiché vengono sviluppate quelle capacità gestionali delle risorse umane, che contraddistinguono il lavoro del concessionario, vale a dire la figura professionale per la quale si stanno formando.
• Con il terzo step della formazione di Vitha Academy, i consulenti si misurano con attività interne, concentrandosi sull’acquisizione di nuovi collaboratori, da avviare al percorso formativo professionale. Il primo passo di questa fase è l'apprendimento delle competenze nella selezione del personale. Si ricevono e si valutano i nuovi candidati, si impara a scegliere i più adatti e contemporaneamente si apprende la presentazione del progetto aziendale alle nuove forze lavoro.
• Acquisite le competenze della selezione, il percorso prosegue con il quarto stadio del percorso, ovvero la formazione delle nuove risorse, per cui i futuri concessionari imparano a portare avanti, a loro volta, corsi di formazione. Anche questa fase favorisce l'apprendimento di nuove competenze, come il parlare in pubblico e l'insegnamento attraverso l'entusiasmo e il divertimento.
• La quinta e ultima fase di Vitha Academy finalizza la formazione dei Consulenti, mettendoli alla prova con attività di coordinamento del lavoro di interi gruppi. In questo stadio sono sviluppate alte capacità di organizzazione, senso di responsabilità e spirito di appartenenza.

Il percorso Vitha Academy si conclude quindi con la promozione dei Consulenti allo status di Concessionari, cioè figure imprenditoriali altamente qualificate, in grado di offrire nuova occupazione, di selezionare, formare, motivare e promuovere nuove risorse, in un ambito commerciale estremamente stimolante e appagante.

Durante l'intero percorso di formazione, i consulenti sono retribuiti fin dai primissimi giorni dal loro inserimento dalle concessionarie di zona, beneficiando gratuitamente di tutta la formazione messa a loro disposizione. In ogni fase del loro percorso formativo, ricevono tutto il materiale a loro necessario per svilupparsi e perfezionarsi, potendo contare su una formazione quotidiana e ciclica, che rispetti i ritmi di apprendimento di ogni individuo.

Terminato dunque il percorso formativo di Vitha Academy, i nuovi concessionari che lo desiderano possono misurarsi con un nuovo percorso di carriera, proporzionato alle ambizioni di ognuno. Lo status di concessionario già abilita di per sé a operare come imprenditore, gestendo un territorio affidato dall'azienda.
I concessionari più ambiziosi e determinati possono aspirare a posizioni interne al management aziendale, qualificandosi per la gestione di intere regioni, gruppi di regioni, paesi esteri, fino a entrare nel Consiglio di Amministrazione della società.
Vitha Group, infatti, forma al suo interno i propri manager, scegliendo tra i più motivati e capaci, affidando quindi la gestione societaria alle proprie migliori risorse.
Vitha Academy è dunque un'opportunità aperta a tutti, all'insegna del più puro principio di meritocrazia, che permette a giovani ragazzi in cerca di occupazione di potersi formare e arrivare ai vertici più alti dell'azienda con cui collaborano.

Vitha Group pone al centro dell’attenzione la solidarietà: ha infatti adottato a distanza un gruppo di bambini in India, grazie alla collaborazione con SOS Infanzia.

www.vithagroup.eu

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaviana Facchini Relazioni Pubbliche
Responsabile account:
Francesco Facchini (Account Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere