NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Inaugurato il Parco delle Eccellenze Italiane in Cina

11/01/16

Lo scorso dicembre si è svolta l'inaugurazione del Parco delle Eccellenze made in Italy

FotoLo scorso 18 dicembre si è svolta ad Hangzouh, la città "delle rose cinese", l’inaugurazione del Parco delle eccellenze Italiane con la partecipazione di una trentina di produttori provenienti da varie città italiane facenti parte del Confederazione Confimpresenordovest.

Alla cerimonia, presieduta dal responsabile dell ‘iniziativa Dottor Carmine Gelli, erano presenti : Huzhengyu della segreteria del Partito e Xu Junbo dell’Ufficio per la cultura lo sviluppo e la ricerca della città, nonché la Direttrice dell’ Hangzhou Q-Park Dong Yazhen.
Nei loro interventi stato evidenziato l’intento dell’ impresa che si propone di creare un importante centro di realizzazione e vendita dei migliori prodotti made in Italy direttamente "sul campo" del mercato asiatico. Con l’ avvallo delle autorità e della municipalità di Hangzouh , la Confederazione Confimpresenordovest, che ha sede a Torino ed opera con centinaia di aziende,imprese e professionisti nei vari settori, intende attuare dal punto di vista economico un’azione innovativa offrendo il meglio dell'enogastronomia, della moda ,dei prodotti e manufatti del made in italy, progetti di formazione per favorire la formazione e riqualificazione del personale presente nel parco, portando una "vetrina" d'Italia direttamente all'estero con una sede che potrà avvalersi di personale del luogo adeguatamente istruito e rappresenterà il giusto ponte di collegamento con la clientela cinese.

Tutto questo in una prestigiosa location di 400.000 mq dove, oltre alla sede dell’azienda, sono disponibili punti di ristoro, negozi e appartamenti con varie soluzioni.
Una sfida iniziata più di 10 anni fa che ora sta dando i suoi frutti con l’apertura dei primi centri che verranno supportati da agevolazioni economiche e finanziarie a condizioni particolarmente interessanti per le aziende italiane.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
lucia rapisarda C/O CNI
Responsabile account:
Lucia Rapisarda (Responsabile comunicazione enti privati e istituzi)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere