PRODOTTI

Inoxpiù presenta ARCA, una cucina ultratecnologica e itinerante

27/10/11

ARCA è una visione, un progetto che sembrava folle, una sfida nata dalla mente dell’Amministratore Delegato di Inoxpiù, Andrea Zuccatti. Per 25 anni, insieme al fratello Marco, ha portato la sua azienda al top. Inoxpiù è oggi leader per le cucine professionali, proponendo ai propri clienti una gamma completa di accessori per la cucina ad alto contenuto tecnologico.

L’idea di Andrea Zuccatti era di portare questa eccellenza in tutta Italia diffondendo cultura per l’enogastronomia italiana. ARCA è la sua risposta.
Cos’è ARCA?
ARCA è un truck, ma non un banale truck. Si tratta di una cucina professionale in grado di funzionare in totale autonomia e di far fronte a 300 coperti.
La cucina di ARCA è un gioiello di tecnologia, i suoi 8 metri lineari sono espandibili fino a 12, è dotata di tutti gli accessori che il migliore chef potrebbe desiderare: piani di lavoro confortevoli, piani di cottura a induzione, brasiere, friggitrice fry top, lavastoviglie e non solo, maxischermi interattivi e camere full HD sono stati installati per permettere la ripresa e la diffusione di immagini.
Perché ARCA è unica
ARCA vuol dire flessibilità, autonomia, immediatezza e versatilità. E’ un vettore di cultura e di comunicazione ricchissimo di funzionalità che si presta a ogni sorta di evento enogastronomico: dal team building a master class di chef stellati, dalla presentazione di prodotti enogastronomici a eventi privati come catering originali in location sprovviste di cucine garantendo sempre la freschezza di esecuzione.
ARCA, il nuovo vettore di comunicazione
ARCA si presta a ogni tipologia di evento e può diventare il partner ideale delle migliori realtà enogastronomiche del paese. Gli spazi sono stati pensati per permettere la diffusione dei messaggi aziendali, ad esempio grazie ai numerosi schermi al plasma ma anche di riprendere una giornata speciale con le camere full HD. Oltre alla parte cucina, 30 posti a sedere sono stati previsti, gestibili come meglio crede il cliente, come un ristorante o una mini sala di conferenza.
ARCA, un programma ricco di appuntamenti
ARCA ha organizzato un tour in tutta Italia durante il quale degli eventi sono stati creati per incontrare il grande pubblico. Lo scopo è l’incontro tra produttori enogastronomici e consumatori e verranno proposte delle speciali dimostrazioni.

Chef on Board
Diversi gli chef che seguiranno ARCA on Tour, chef stellati ed emergenti, non trascurando scuole di cucina e associazioni legate al mondo della ristorazione.
Le attività a bordo saranno sempre ludiche, da semplici degustazioni a percorsi sensoriali, per mostrare e far comprendere al pubblico l’importanza di utilizzare prodotti di qualità.
Andrea Zuccatti, Amministratore Delegato di Inoxpiù: “per me ARCA era un sogno ad occhi aperti. Oggi posso dire che sono molto fiero di vedere che il livello raggiunto con la mia azienda abbia permesso la realizzazione di una mia visione. ARCA è il nome giusto per questa grande nave iper tecnologica che porterà in giro per tutta l’Italia il meglio che si possa desiderare in materia di mezzi per cucinare ma anche di grandi prodotti nostrani. Un connubio perfetto tra l’alta tecnologia e il gusto.”

Duerrecomunicazione di roberta riva
Roberta Riva (Responsabile pubblicazioni)