SOCIETA

“Io mi prendo cura della mia città” continua sulla spiaggia di Milano Marittima

10/03/20

I volontari de La Via della Felicità portano avanti l’attività di raccolta rifiuti.

FotoI volontari portano avanti l’iniziativa che prevede la raccolta dei rifiuti abbandonati coma plastica, mozziconi di sigarette, bottiglie di vetro e quant’altro.

I volontari anche stamattina erano presenti sulle dune della spiaggia di Milano Marittima, 19esima traversa, questa volta direttamente vicino alla riva del mare, per raccogliere tutto ciò che è da buttare via per riporlo negli adeguati cestini.

La Via della Felicità che da anni sostiene iniziative di questo tipo vuole lanciare una messaggio forte e chiaro a tutti i cittadini della Riviera Romagnola: “Io mi prendo cura della mia città”, messaggio che vuole invitare chiunque in primo luogo a non abbandonare i rifiuti e di conseguenza, per chi lo volesse, di partecipare a iniziative di questo genere.

Infatti alcuni cittadini si sono fermati per complimentarsi con i volontari per il lavoro ben svolto: 12 sacchi neri grandi dell’immondizia raccolti.

I volontari sostengono che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard nell’opuscolo La Via della Felicità “Se gli altri non ci aiutano a migliorare e proteggere l’ambiente, ‘la via della felicità’ potrebbe non riuscire a trovare un itinerario da percorrere.”
Proprio per questo i volontari durante l’attività di pulizia hanno anche consegnato ai cittadini copie gratuite dell’opuscolo.

Chiunque può partecipare scrivendo a laviadellafelicitaromagna@gmail.com .

La Via della Felicità

Mondo Libero dalla Droga Padova
Mariangela Iodice (Responsabile pubblicazioni)