NUOVI SERVIZI

Kiver ridefinisce la propria strategia e si rafforza nel digital marketing

30/06/11

Acquisizioni strategiche e nuove risorse finanziarie per un mercato in forte crescita

Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, annuncia un nuovo orientamento strategico e un aumento di capitale.

Nata nel 2004 come aggregatore di musica digitale indipendente e agenzia di riferimento per i progetti di music branding per le aziende, Kiver è oggi un Gruppo che ha intrapreso una profonda fase di riorganizzazione del suo assetto. Funzionali a tale obiettivo di crescita sono stati la scelta di separare il business della distribuzione musicale, oggi conferita nella neo nata Kiver Digital, oltre a quello dei browser game (con Ofootball), rinnovare il carnet dell'offerta di servizi di marketing digitale e realizzare importanti investimenti volti a far crescere l’attività, in termini di prodotti e tecnologia. Un passaggio importante di questa crescita è stata l’acquisizione di Boomer nel 2010, il cui ingresso ha ampliato e rafforzato il raggio di azione di Kiver, dando così vita a una combinazione strategica di esperienze e competenze diverse nei settori del branded entertainment, dei social media e del performance marketing.

Nello stesso anno è stata inaugurata la sede operativa di Sassari e il nuovo ufficio tecnico interno, guidato da Alessio Di Mauro, ex Senior Consultant di Value Team e ora CTO di Kiver, che gestisce un team di sviluppatori software esperti nel mondo degli applicativi web e mobile per le aziende.

Grazie alle recenti acquisizioni e al nuovo posizionamento orientato a offrire soluzioni di digital marketing per aziende di diversi settori industriali, Kiver ha visto crescere il business nel 2010, in controtendenza rispetto al mercato, registrando un aumento del fatturato del 300% nell’area social & performance marketing rispetto all’anno precedente.

Il nuovo assetto del gruppo è stato supportato da un investimento nella Holding del Gruppo Kiver da parte di Idooo, Fondo di Private Equity che fa capo alla famiglia Vannucci e dal fondo di Seed Capital Lussemburghese Digital Sicar Investment SA, entrambi realizzati attraverso aumento di capitale.

Le nuove risorse, insieme a una struttura rafforzata, hanno consentito a Kiver di sviluppare competenze mirate e differenziare la propria offerta, proponendo un ampio set di soluzioni di marketing interattivo, in linea con le nuove esigenze del mercato.

“L’esperienza maturata in questi anni al fianco delle aziende ci ha consentito di conoscere e interpretare al meglio le esigenze dei clienti e di formulare un’offerta completa e innovativa”. Ha dichiarato Gianluca Perrelli, CEO di Kiver. “Le acquisizioni realizzate e l’ingresso di nuovi soci finanziari ci garantiscono nuovi stimoli per raggiungere obiettivi sempre più elevati”.

“L’investimento che Idooo ha effettuato nella Holding del gruppo Kiver, è motivato dalla volontà della mia famiglia di diversificare le proprie attività in un settore innovativo ed in forte crescita quale è internet.” Ha commentato Alessandro Vannucci, Presidente di Idooo. “Kiver rappresenta una realtà ormai affermata nel panorama web italiano e crediamo che la combinazione tra l’esperienza di chi viene da un settore tradizionale e le competenze di un team dinamico e motivato come quello di Kiver possa generare un valore importante per tutti gli stakeholders dell’azienda.”

Kiver
Kiver è un’agenzia di marketing specializzata nello sviluppo di iniziative digitali di promozione, branding e pubblicità interattiva. Nell’ambito dei servizi di marketing per le aziende, Kiver si distingue per la realizzazione di soluzioni originali ed efficaci di inbound marketing basate sull’uso di contenuti digitali, modelli di intrattenimento tipici del social web e strumenti di pubblicità performance-based.
Sono parte del Gruppo Kiver Digital (www.kiverdigital.com), società leader in Italia nella distribuzione multicanale di contenuti digitali musicali e Ofootball (www.ofootball.com), start-up specializzata nello sviluppo di piattaforme di digital social games. Con sedi a Milano e Sassari e un team di oltre 35 persone, Kiver è un’azienda certificata ISO 9001 e partner Facebook e Youtube, nonché Google Certified.

Rock communications
Raffaella Gerli (PR Director)