SOCIETA

L’attrice di Fleabag Phoebe Waller-Bridge insieme a eBay e Ralph & Russo a sostegno dell’Australia colpita dai devastanti incendi

January 15 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Lo smoking haute-couture ideato da Ralph&Russo e indossato dalla vincitrice dei Golden Globe 2020 durante il gala di premiazione è all’asta per beneficenza su eBay. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Croce Rossa australiana, a WIRES Wildlife Rescue Emergency Fund e Wildlife Victoria, due realtà impegnate nel salvataggio di migliaia di animali australiani

Fino al 20 gennaio sarà possibile partecipare all’asta di beneficenza promossa dall’attrice, scrittrice e comica Phoebe Waller-Bridge, assoluta protagonista ai Golden Globe 2020 dove è stata premiata come miglior attrice in una serie tv comica grazie all’interpretazione in “Fleabag”.

Phoebe, insieme a eBay e il brand couture Ralph & Russo, sostiene il disastro degli incendi in Australia, mettendo all’asta lo smoking indossato durante la serata dei Golden Globe 2020, un esclusivo capo di pizzo nero, con rever di seta disegnato appositamente per lei dagli stilisti australiani.

L’attrice ha voluto affidarsi ad eBay contando così sulla sua capacità di amplificare il messaggio. L’asta pur essendo presente su eBay Australia è infatti aperta a tutti gli offerenti internazionali in possesso di un account eBay locato in Australia, Asia, Canada, Europa e Regno Unito, Nuova Zelanda o Stati Uniti. Un eco internazionale quindi che chiama a raccolta l’opinione pubblica e la sensibilità di tutti per una vera e propria lotta contro il tempo, ponendosi sin da subito un obiettivo importante: la base d’asta di partenza è di $ 54.000 dollari americani. Tutti gli offerenti devono registrarsi su una piattaforma dedicata prima di poter procedere alle offerte.

"Mi emoziona molto l’idea che questo splendido, unico, smoking couture creato dai geni australiani Ralph & Russo possa continuare il suo viaggio contribuendo ad una causa così importante.” commenta Phoebe Waller-Bridge, “Se il denaro raccolto con l’asta può aiutare a raccogliere fondi per combattere il disastro in Australia, questo abito avrà molto di più che portare fortuna a me al team di Fleabag”.

L'offerta vincente, uguale o superiore alla base d’asta concordata, sarà destinata in parti uguali a tre enti attualmente attivi nel fronteggiare i danni causati dagli incendi: il Fondo di recupero e soccorso della Croce Rossa australiana che permetterà alle squadre di emergenza della Croce Rossa di continuare a presidiare efficacemente il territorio; WIRES Wildlife Rescue Emergency Fund e Wildlife Victoria, entrambi impegnati nel recupero e nella riabilitazione di migliaia di animali selvatici australiani.

eBay è felice di poter supportare una nuova iniziativa charity, un elemento che caratterizza da sempre il DNA del brand. Un modello di business unico, quello di eBay, che non dimentica mai di mettere al centro, prima di ogni altra cosa, il fattore umano e che in questa occasione, ancora una volta, si muove al fianco di chi ne ha più bisogno e mobilita la propria immensa community, affinché possa fare la differenza.


Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere