NUOVI SERVIZI

L’evoluzione digitale de il centro di Arese

26/04/21

In occasione del 5° anniversario dall’apertura, IL CENTRO amplia la propria presenza sulle piattaforme social e annuncia l’apertura del canale TikTok, l’introduzione del filtro su Instagram e lancia il concorso ‘Vinci lo Shopping’ tramite mobile

A cinque anni dall’inaugurazione, IL CENTRO, l’iconico shopping mall di Arese tra i più grandi d’Europa, ha registrato oltre 70 milioni di visite a conferma che il mall è considerato un vero e proprio luogo di destinazione dalle persone. Presenze importanti in galleria che necessita di essere costantemente coinvolta e motivata tanto che la Direzione, anche in un periodo difficile come l’attuale, continua ad investire sulle attività digitali, in grado di coinvolgere e mantenere alta l’attenzione sul brand rivolgendosi ad un pubblico ancora più ampio.

Per instaurare un’efficace relazione con i propri utenti, infatti, non si può prescindere dal corretto utilizzo delle piattaforme social per assicurare un dialogo fecondo che mantenga alta e positiva la visibilità di un brand: la rapidità con cui cambiano le piattaforme social, gli algoritmi oppure semplicemente gli strumenti di comunicazione online sono un invito per le aziende a rinnovarsi continuamente.

Per questo motivo, IL CENTRO annuncia, oggi, 3 importanti novità:
1. Apertura del canale TikTok con il profilo @centroilcentro
2. L’introduzione del filtro sul proprio profilo Instagram @centroilcentro
3. Il lancio del concorso Vinci lo Shopping tramite device mobile e lettura del QR Code

TikTok
La piattaforma lanciata negli USA nel 2016 con più di 1,5 miliardi di utenti nel mondo, TikTok è un social network dedicato a giovani e giovanissimi e utilizzato da smartphone, IL CENTRO intende attirare l’attenzione soprattutto della Generazione Z che preferisce l’acquisto nei negozi e apprezza il centro commerciale come luogo per riunirsi e passare il tempo ma l’interesse verso i mall non avviene solo offline. È, quindi, importante offrire loro anche un’esperienza online di intrattenimento, tipica degli utenti che utilizzano questa piattaforma. Il profilo TikTok de IL CENTRO, grazie a un ricco piano editoriale, offrirà contenuti originali coi video creati da creator appositamente ingaggiati, repost dei migliori contenuti pubblicati dagli utenti e repost dei migliori contenuti pubblicati dai tenant.

Sul profilo IG @centroilcentro, viene introdotto un filtro che verrà utilizzato nelle condivisioni sui social, con l’obiettivo di creare engagement e fidelizzazione degli utenti. Il filtro, proposto con 3 differenti colori di sfondo, permetterà di visualizzare il proprio volto all'interno delle iconiche parentesi del logo IL CENTRO con una ‘Call To Action’ esplicita per stimolare a lasciare una frase dedicata, un ricordo, un'emozione legata al claim “E’ IL MIO CENTRO PERCHÉ…” consolidando, così, l’awareness del mall.

Concorso Vinci lo Shopping
Da oggi 14 Aprile fino al 14 novembre 2021, acquistando una Gift Card de IL CENTRO del valore minimo di €10, si avrà l’opportunità di vincerne immediatamente un’altra tra le tantissime in palio del valore di 10, 20, 50 o 100 euro. Partecipare, da ora, è ancora più facile: una volta acquistata la Gift Card all’infopoint o presso i pad automatici, con il proprio smartphone è sufficiente registrarsi o accedere direttamente all’area “IL MIO CENTRO”, del sito centroilcentro.it selezionare “IL MIO CENTRO LOYALTY”, scansionare il QR Code riportato sulla cartolina che viene consegnata insieme alla Gift card presso l’infopoint e cliccare su “GIOCA”. Basta grattare lo schermo e scoprire subito se si ha vinto una delle numerosissime Gift Card in palio . In caso di vincita, viene inviata una e-mail da presentare all’Infopoint (ingresso 2) e ritirare il premio.

La Gift Card è un regalo originale e utile, perfetta per soddisfare anche i gusti dei più difficili, grazie alla sua durata di 12 mesi e alla possibilità di utilizzarla negli oltre 200 negozi e ristoranti all’interno del mall! In più, la Gift Card de IL CENTRO è amica dell’ambiente perché realizzata con materie prime rinnovabili e certificata FSC per un risultato biodegradabile e compostabile.
Il passaggio dalla sezione ILMIOCENTRO è parte integrante della strategia de IL CENTRO di mantenere costante l’ascolto delle esigenze dei propri clienti. ILMIOCENTRO, infatti, è il canale creato come estensione della piattaforma di CRM che da 3 anni rende protagoniste le persone e le loro preferenze, un’area riservata del sito centroilcentro.it dedicata agli utenti che vogliono vivere un'esperienza unica e personalizzata, conoscere solo novità relative ai propri interessi e ai propri negozi e avere un canale di dialogo diretto con il mall.