SOCIETA
Comunicato Stampa

La Canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII

24/04/14

Roma si prepara al grande evento di domenica 27 aprile per accogliere milioni di fedeli e pellegrini. Oltre a maxischermi, il Vaticano pubblica 2 App ufficiali per smartphone

Domenica 27 aprile, giorno della Festa della Divina Misericordia, Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII diventeranno Santi. Moltissimi fedeli, in ogni parte del pianeta, seguiranno questo evento di portata storica. E moltissimi saranno coloro che assisteranno alla cerimonia di persona a Roma.

La città eterna di appresta a ricevere i fedeli potenziando i trasporti pubblici e la sicurezza. Inoltre, su Via Dei Fori verranno posizionati 3 maxischermi già in occasione della via Crucis, per permettere al maggior numero possibile di romani e turisti di seguire la solenne cerimonia. Mentre altri 2 saranno installati nell’area del Colosseo.

E in vista del giorno della canonizzazione verranno posizionati altri maxi schermi dove è presumibile che ci sarà un maggior afflusso di pellegrini, quindi a Piazza Navona, Piazza del Popolo, Castel S. Angelo e Piazza S. Maria Maggiore.

Per tutti quelli che non potranno essere presenti fisicamente a Roma e più precisamente in Piazza San Pietro e per tutti quei romani che dovessero decidere di scappare dalla città in quei giorni, per seguire l’evento sarà sufficiente accendere il televisore di casa. Infatti il Centro di produzione Vaticano e l’Eutlesat hanno siglato un accordo che permetterà di trasmettere la cerimonia di canonizzazione in tutto il mondo (questo grazie a 9 satelliti ed una copertura davvero eccezionale).

Inoltre sono state rilasciate due app ufficiali da parte del Vaticano: John Paul II e John XXIII sono le applicazioni ufficiali del Vaticano dedicate a Karol Józef Wojtyła e Angelo Giuseppe Roncalli.
Le applicazioni verranno rilasciate per iOs e Android e saranno disponibili gratuitamente in 5 lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo e Polacco.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Iquii srl
Responsabile account:
Simone Cinelli (Head of Digital)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere