PRODOTTI
Comunicato Stampa

La cucina ola 20 di snaidero si aggiudica il “good design award” 2011

21/12/11

Ola 20, l’ultimo progetto realizzato in casa Snaidero attraverso la collaborazione con il gruppo Pininfarina si aggiudica il Good Design Award 2011, il più noto e prestigioso riconoscimento del Chicaco Atheneaum Museum of Architecture.

Istituito nel 1950 e organizzato dall'Ateneo di Chicago, Museo di Architettura, Design e Arte Metropolitana, il GOOD DESIGN AWARD è il più notevole riconoscimento internazionale per la progettazione, la funzionalità e l'estetica dei nuovi prodotti: ha come finalità quella di dare visibilità ai risultati raggiunti da designer e produttori di ogni parte del mondo che promuovono prodotti visionari e innovativi nelle svariate discipline.
Tra le centinaia di richieste di partecipazione che arrivano da tutto il mondo, la giuria, composta da architetti e autorità nel campo del design mondiale, ha decretato quest’anno il successo della cucina Ola20, l’ottavo modello Snaidero ad aver ricevuto questo prestigioso premio dal 1996, dopo Ola, Idea, Venus e Acropolis di Pininfarina, Time, Skyline di Lucci e Orlandini e Kube di Giovanni Offredi.
Prodotta ininterrottamente dal 1990, sancisce l’inizio della collaborazione di Snaidero con il gruppo Pininfarina e nasce dall’idea di un progetto che potesse interpretare le evoluzioni sociali degli anni ’80, i nuovi bisogni di funzionalità, visibilità e status, uscendo da un impatto visivo ormai standardizzato e risolvendo in una forma decisamente nuova le funzioni irrinunciabili della cucina. Vent’anni dopo nasce OLA20, più leggera, più sostenibile sia nei materiali che nel processo produzione, più essenziale, e soprattutto più personalizzabile. Valori e attributi che evidentemente sono stati giudicati degni di riconoscimento dalla giuria del Good Design Award.
“Questo premio ci onora e ci rende particolarmente orgogliosi” commenta Edi Snaidero, Presidente e Amministratore delegato dell’azienda, “ e rappresenta un forte incoraggiamento per il marchio che rappresento a continuare ad investire nella ricerca, nell’innovazione e nel design, per dare vita a cucine uniche ed inimitabili che testimoniano da sempre nel mondo la straordinaria competenza ed abilità del settore manifatturiero italiano.”
L’innovazione, coniugata a un design raffinato e a un altissimo livello qualitativo, ha permesso a Snaidero di creare cucine apprezzate in tutto il mondo: una vocazione ed un impegno verso lo sviluppo di prodotti di qualità che in Snaidero non si è fermata neanche di fronte alla crisi economica mondiale, fattore che al contrario ha dato in casa Snaidero ancora più forza alla strategia di puntare su prodotti di qualità, a patto che sia chiara, evidente e tangibile.
Per ulteriori informazioni:
Snaidero
www.snaidero.it
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
p.fabretti@bluwom-milano.com
www.bluwom-milano.com
02 87384640

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Blu Wom Milano
Responsabile account:
Valentina Riva (Account executive)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere