PRODOTTI

Lampadari Eglo, Perché sono cosi apprezzati?

15/01/21

Come nasce e in cosa si caratterizza un'azienda di successo ? Di seguito parliamo di alcuni degli aspetti che hanno resto grande il marchio di lampadari Eglo

FotoIl marchio di lampadari Eglo, nasce nel Tirolo nel 1969 su impulso dell’austriaco Ludwig Obwieser. Sebbene abbia alle spalle poco più di 50 anni, quest’azienda oggi vanta quali 5000 mila e i suoi prodotti sono tra i più noti e richiesti nel settore dell’illuminazione per ambienti.
Ma quali sono gli aspetti che hanno contribuito al successo del marchio?
Uno degli aspetti che certamente ha da sempre attirato l’attenzione dei tanti consumatori, è lo straordinario rapporto qualità prezzo dei lampadari Eglo. Sebbene infatti, molti di questi siano degli straordinari oggetti di design, vincitori di premi di fama internazionale. Il loro prezzo rispetto ad altre aziende di illuminazione è da sempre contenuto.
Ovviamente realizzare un prodotto di alta fascia a prezzi contenuti, significa solo lavorare su livelli di produzione straordinariamente elevati garantendo alti standard qualitativi.
Oggi infatti sebbene buona parte della produzione venga effettuata in Asia, Eglo continua a mantenere severi controlli sui prodotti che vengono immessi sul mercato, test indispensabili per controllare che siano rispettati gli elevati standard qualitativi del marchio.
Oltre a design e prezzo concorrenziale, I lampadari Eglo, sono anche particolarmente noti per il loro carattere tecnologicamente innovativo. Come è noto infatti ciclicamente il settore dell’illuminazione viene investito da varianti di tale impatto da modificarne ben presto la struttura produttiva.
Ciò è successo per esempio a cavallo del 2006/2008 con l’arrivo delle lampade led che hanno ben presto sostituito le vecchie soluzioni alogene o a incandescenza.
Oggi si assiste ad un altro fenomeno di questo genere, con l’illuminazione domotica. Grazie infatti all’introduzione dei più recenti sistemi di riconoscimento dei comandi vocali, sempre più persone desiderano che il proprio lampadario led possa essere comandato a distanza con la sola voce.
Ieri come allora, il marchio di lampadari Eglo, ha saputo rispondere attivamente all’innovativa marea progressista realizzando la linea Eglo Smart Light.
In conclusione:
In questo breve articolo, abbiamo brevemente parlato della storia del noto marchio di lampadari Eglo, cercando di comprendere quali siano gli aspetti che hanno maggiormente contribuito al successo del Brand. Partendo dal suo straordinario rapporto qualità prezzo, fino ad arrivare alla forte attenzione al progresso tecnologico che nei diversi anni ha periodicamente investito il settore dell’illuminazione per ambienti.

Marco Morabito e associati
Marco Morabito (redazione)