NUOVI SERVIZI

Lazio, giovani: 46 posti disponibili nei progetti di Servizio Civile con SPES e il volontariato

14/10/13

Ci sono 10 diversi progetti, scadenza per le domande il 4 novembre 2013 alle ore 14:00. Info su www.volontariato.lazio.it/serviziocivilespes

Anche quest’anno i giovani tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) potranno candidarsi a uno dei progetti di Servizio Civile promossi da SPES con le associazioni di volontariato del Lazio. I posti disponibili sono 46 in 10 diversi progetti.
Le sedi dei progetti si trovano a Roma, Viterbo, Frosinone, Latina, Acquapendente, Amaseno, Arpino, Ceccano, Guidonia, Maenza, Sora, Subiaco e Tarquinia.
I settori tra cui scegliere sono tanti: si potrà imparare a domare gli incendi con la protezione civile, organizzare cineforum per gli anziani, assistere le donne vittime di violenza o con minori ospitate dalle case famiglia, aiutare giovani e adulti in difficoltà, partecipare alla raccolta alimentare in favore delle strutture di accoglienza, offrire servizi legati alla tutela dei beni culturali.

Il Servizio Civile dura 1 anno, per 30 ore a settimana e ha un compenso mensile di 433 euro. Inoltre, dà diritto a crediti formativi universitari (cfu) e punti nelle graduatorie dei concorsi pubblici.

La scadenza per fare domanda è il 4 novembre 2013 alle ore 14.00. Per saperne di più vai su www.volontariato.lazio.it/serviziocivilespes
Si può fare domanda solamente per uno dei progetti proposti. Per avere consigli o chiarimenti: 06.44702178 - serviziocivile@spes.lazio.it
Per contattare direttamente gli operatori locali: viterbo@spes.lazio.it (Viterbo e provincia) - frosinone@spes.lazio.it (Frosinone e provincia) - latina@spes.lazio.it (Latina e provincia) - serviziocivile@spes.lazio.it (Roma e provincia, o info su tutto il Lazio)

Metti a frutto il tuo impegno!