PRODOTTI
Comunicato Stampa

Le presse piegatrici elettriche per la carpenteria metallica orientata verso Industria 5.0

PNRR ed Industria 5.0 traineranno il risparmio energetico nel biennio 2024 e 2025, nella carpenteria metallica la piegatrice elettrica per la lamiera è in pole position per la riduzione dei consumi elettrici, saranno disponibili anche i crediti d'imposta della transizione energetica in programma.

FotoLa crescente consapevolezza sull'importanza del risparmio energetico nel contesto industriale, e delle carpenterie metalliche, sta spingendo le imprese a cercare soluzioni più efficienti e sostenibili, per esempio le piegatrici elettriche per la lamiera.. Grazie ai progetti di transizione energetica, come il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e l'iniziativa Industria 5.0, le imprese possono beneficiare di incentivi per adottare tecnologie di piegatura della lamiera, più moderne ed energicamente efficienti.

Un esempio tangibile di questo trend è rappresentato dall'introduzione della piegatrice elettrica per la lamiera. Questa soluzione tecnologica non solo permette un notevole risparmio energetico rispetto alle tradizionali piegatrici idrauliche, ma offre anche maggiori livelli di precisione e performance nella lavorazione della lamiera.

Nonostante gli evidenti vantaggi, l'investimento in una piegatrice elettrica potrebbe rappresentare una sfida per molte imprese. Per supportare questa transizione, il governo italiano offre generosi crediti d'imposta alle carpenterie metalliche che scelgono di adottare questi sistemi di piegatura servo assistiti. Inoltre, l'applicazione di misure fiscali legate a Industria 4.0 rende ancora più conveniente l'acquisto di piegatrici per la lamiera servo assistite.

In sintesi, l'introduzione della tecnologia elettrica nel settore della piegatura della lamiera non solo permette un risparmio energetico significativo, ma porta anche con sé benefici in termini di precisione e innovazione tecnologica. Questa evoluzione rappresenta un passo importante verso un futuro industriale più sostenibile ed efficiente.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NextKey srl
Responsabile account:
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere