GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Le spighe sono pane: cereali - cultura - solidarietà

15/10/13

Domenica 20 ottobre 2013 porte aperte allo storico palazzo Gambarana Fondazione Cella di Broni (PV), per un nuovo importante appuntamento: "Le spighe sono pane" un evento gastronomico-culturale incentrato sui prodotti cerealicoli.

Domenica 20 ottobre presso i saloni dello storico palazzo Gambarana Fondazione Cella di Vescovera - Broni (PV) si terrà l’evento “Le spighe sono pane. Cereali - Cultura - Solidarietà” ove saranno presenti stand di produttori cerealicoli con esposti dolci , biscotti e pane, tutti all’insegna dell’artigianalità. L’evento rappresenta un legame tra cultura e solidarietà in quanto, oltre a far conoscere quanta cultura e storia vi è dietro alla lavorazione artigianale dei prodotti trattati, vuole essere anche un’occasione per non rinunciare ad un gesto di solidarietà. Sarà allestita infatti una sala dove saranno vendute delle torte a scopo benefico. Saranno presenti inoltre le associazioni di settore ASCOM e Associazione Panificatori oltre a varie autorità del luogo. Durante la giornata saranno presentati prodotti cerealicoli con relativa degustazione. Vi saranno inoltre stand di prodotti artigianali cerealicoli: pane, biscotti, dolciumi, cereali e tanto altro. Non mancherà l’esposizione di trattori d’epoca del Gruppo Amatori Trattori d’Epoca G.A.T.T.E.O. Club Oltrepo Pavese.
Durante l’evento alle ore 15 verrà presentato il nuovo libro di Ercole Bongiorni dal titolo “Le spighe sono pane. Si coltivava il grano e si faceva il pane in casa”. L’opera, come si comprende dal titolo, indaga su aspetti che hanno ancora grande impatto sulla nostra quotidianità: dalla coltivazione del cereale alla sua destinazione finale sulla tavola sottoforma di pane.

Rinfresco per tutti. Entrata Libera



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Publicenter cercAAffari
Responsabile account:
Santangelo Giuseppe (Direttore giornale cercAAffari: cerca-affari.com)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere