PRODOTTI
Articolo

Le tovaglie personalizzate, un gadget intramontabile

18/04/17

Le tovaglie personalizzate, sono un ottimo gadget per stupire e fare felici i propri clienti.

FotoSono numerose le possibilità messe a disposizione delle aziende per realizzare dei gadget personalizzati. Da quelli più tradizionali come penne e cravatte, a quelli di uso domestico come piatti e bicchieri fino a quelli più tecnologici come le chiavette usb.
Il settore della promozione aziendale è un campo mai in crisi e che continua a rappresentare per molte realtà imprenditoriali, indifferentemente dalle loro dimensioni, la principale voce di spesa nel ramo pubblicitario.
In questo articolo verranno valutate le ricadute in termini di immagine di un gadget davvero impattante come le tovaglie personalizzate.

Perchè scegliere tovaglie personalizzate

La tovaglia rappresenta di per sé un oggetto Che accompagna, nella gran parte dei casi, momenti di convivialità. Nel momento in cui la campagna promozionale di un'azienda ricadrà sulle tovaglie, si dovrà essere ben consapevoli di inserire questo articolo promozionale in un ambito sostanzialmente caratterizzato da uno stato di allegria e spensieratezza. Difficilmente quindi questo tipo di gadget potrà essere utilizzato da aziende che svolgono attività che mal si concilierebbero con il tipo di contesto in cui le tovaglie verrebbero utilizzate.
Scegliere di realizzare delle tovaglie personalizzate quindi, offre la possibilità di veicolare un messaggio pubblicitario o semplicemente il brand della propria azienda in situazioni di grande positività. L'associazione che si andrà a creare avrà quindi ricadute molto importanti sull'immagine che si vorrà trasmettere all'esterno.

Quali tipi di tovaglie possiamo usare?

Le tovaglie personalizzate utilizzate come dei gadget aziendali possono essere fabbricate con vari materiali. Dalla più comoda plastica lavabile per contesti esterni di carattere più informale fino a tovaglie decisamente più preziose. Qui sui materiali la scelta varia: dal cotone al lino le soluzioni per rendere la tovaglia personalizzata davvero speciale sono davvero molte. In quest'ultimo caso, cioè nell'ipotesi in cui vengano utilizzati materiali di pregio, è chiaro che la tovaglia dovrebbe essere destinata a contesti più formali. Ora, una considerazione su quest'ultimo aspetto: non bisogna dimenticare che si parla pur sempre di gadget aziendali e non di veri e propri capi d'abbigliamento. È chiaro quindi che sarebbe più utile puntare su tovaglie più informali piuttosto che investire cifre più importanti su tovaglie di pregio che difficilmente troverebbero utilizzi di natura più formale. A meno che l'azienda di cui si parla non sia un top brand è da escludersi che la tovaglia di lino con il suo logo troverebbe spazio durante una cena elegante.
Per quanto riguarda le tinte utilizzabili si ha di fronte un vasto ventaglio di scelte. Le possibilità concrete dipenderanno sia da aspetti tecnici - materiali usati e tecniche di stampa - sia dai colori aziendali che dovranno sempre caratterizzarsi per una coerenza stilistica capace di non tradire filosofia aziendale e il messaggio che si vorrà veicolare.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MG Web Solutions S.A.S.
Responsabile account:
Renzo Merelli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere