PRODOTTI

Linea dedicata ai capelli alla bava di lumaca firmata My Anisha

27/12/18

Nuova linea Hair Care di MyAnisha per capelli splendidi è una rivoluzione nel settore capelli. Tre prodotti proposti dal brand; uno shampoo rinforzante e stimolante, una maschera dalle proprietà anti crespo con effetto seta e una lozione fortificante e rigenerante. TUtti i prodotti alla bava di lumaca arricchiti con principi attivi come ben 11 amminoacidi per la nutrizione del capello, come l'arginina, la tricorexina, la caffeina per stimolare la cute e l'aloe per idratare a fondo il caepello.

FotoIl desiderio più comune, si sa, è quello di apparire belli, giovani e rilassati. Per fare questo non è sempre necessario ricorrere alla chirurgia estetica, infatti si trovano sempre più in commercio prodotti cosmetici che garantiscono risultati professionali. Questo perché si tratta per lo più di prodotti a base di sostanze naturali (infatti è preferibile utilizzare questi) che hanno diverse proprietà, come quella lenitiva, purificante, esfoliante, protettrice e così via.

Negli ultimi anni, ad esempio, si è sempre più diffuso l’utilizzo di prodotti contenenti la bava di lumaca. La scoperta di questa sostanza, del tutto naturale, è venuta fuori proprio analizzando i comportamenti delle lumache: la bava è una sorta di muco che permette loro sia di muoversi e di rimanere attaccate alle superfici verticali sia, soprattutto, le protegge dall'esterno.

Quando, infatti, incontrano un terreno dissestato o pietroso che può compromettere il loro corpo, proprio la bava ripara i loro tessuti e le protegge, quindi questa sostanza ha una funzione ristrutturante e cicatrizzante. La bava viene estratta dalle lumache senza che venga loro arrecato nessun maltrattamento ed è utilizzata in moltissimi prodotti cosmetici, come creme viso e corpo, maschere, sieri e così via.

La composizione e le proprietà portentose della bava di lumaca

Analizzando in dettaglio da cosa è composta la bava di lumaca, troviamo: mucopolisaccaridi, acido glicolico, collagene, elastina, vitamine A, C ed E, proteine, sali minerali tra cui calcio, ferro, magnesio e zinco. Utilizzando questi prodotti, si riscontrano effetti benefici sulla pelle del viso e del corpo, poiché la bava di lumaca ha un’azione esfoliante, lenitiva, protettiva, cicatrizzante, emolliente, idratante.

Inoltre contrasta l’invecchiamento e tutta una serie di problematiche come acne, macchie, rughe e smagliature. Insomma è davvero un concentrato di salute, benessere e bellezza.

L’idea rivoluzionaria di MyAnisha Cosmetics

Visti i risultati prodigiosi che si raggiungono sin dalle prime applicazioni di questi prodotti sul viso e sul corpo (confermati da diversi studi), si è pensato di creare un kit per capelli a base, appunto, di bava di lumaca. Questa è stata l’idea di due imprenditori viterbesi e della loro azienda di Civita Castellana, la MyAnisha Cosmetics.

Dopo aver creato tantissimi prodotti per la cura del viso e del corpo, hanno sviluppato la linea Hair Care alla bava di lumaca composta da shampoo, maschera e lozione. Donne e uomini, infatti, sono sempre più attenti alla cura dei propri capelli, anche se tante volte i prodotti che si trovano in commercio e che utilizzano sono troppo aggressivi per cute e capelli.

Sono prodotti, infatti, profumati e che fanno schiuma (che sembrano essere le caratteristiche più ricercate) ma di contro anche pieni di ingredienti che tendono ad appesantire e a rendere grassi i capelli che, dopo pochi giorni, devono subito essere lavati perché appaiono oleosi e sporchi, senza considerare poi i possibili danni alla salute di ingredienti potenzialmente dannosi e pericolosi.

La bava di lumaca presente nei prodotti della MyAnisha appartiene alla specie Helix Aspersa (chiocciole allevate nell’Appenino lucano). Tutti i prodotti sono naturali, privi di sostanze potenzialmente tossiche come SLS, SLES, PEG, coloranti, siliconi, parabeni e petrolati.

Lo shampoo, è pensato per rinforzare la cute e la struttura dei capelli, stimolare la crescita, idratare e detergere in profondità. La maschera, da utilizzare dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, aiuta a districare e lisciare i capelli, eliminando tutti i nodi ed ha un effetto anti crespo.

La lozione conclude tutto il trattamento e serve per fortificare e rigenerare tutti i capelli, quindi per riparare le rotture e le lunghezze, senza appesantire. Sin dalle prime applicazioni si potrà riscontrare una rinascita e un nuovo benessere dei propri capelli.

I prodotti sono a base di bava di lumaca, ma contengono anche 11 amminoacidi e 3 principi attivi: la tricorexina, la caffeina e l’aloe vera. Tutti questi “ingredienti” sono funzionali per ristrutturare e dare nuova vita ai capelli nella loro interezza:

• la Tricorexina, in particolare, rafforza la struttura del capello;
• la Caffeina favorisce la ricrescita più forte dei capelli;
• l’Aloe vera idrata in profondità.

Sono prodotti pensati per ogni tipo di capello, da quelli normali fino a, soprattutto, quelli fragili e rovinati, per ricostituirne la struttura, poiché il fine ultimo dei prodotti è proprio quello di proteggerli e ristrutturarli. I capelli ne beneficeranno non solo “all'interno”, diventando sani e non più secchi e sfibrati, ma anche all'esterno, poiché appariranno più luminosi, morbidi e puliti a fondo.

Deastudio.net
Daniele De Antonis (Viterbo)