SOCIETA

Luna e Sole: a Sassari splende la verità sulla droga

29/08/19

FotoProcedono incessantemente le attività dei volontari sassaresi di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, come preannunciato, nella serata di mercoledì 28 agosto, hanno distribuito per il quartiere sassarese centinaia di libretti informativi sulle conseguenze determinate dall'uso e abuso di stupefacenti.
Chi non è addentro al problema droga troppo spesso pensa a questo considerando solamente gli effetti determinati sul consumatore, tralasciando gli effetti che si potrebbe dire siano “di riflesso”. Con questo si intendono tutti quegli incidenti, violenze e crimini piccoli o grandi in genere che si verificano prima o dopo l'assunzione di droga, piuttosto che per effetto dell'astinenza dalla stessa. Il problema allora si sbilancia in favore del consumatore il quale, per quanto sia il primo responsabile di un eventuale atto criminale, risulta anche essere la prima vittima. Ma attenzione a considerarlo solamente vittima dello spacciatore o sentirsi parte di movimenti di cospirazione nel dire che sono stati “vittime del sistema”. Finché non avverrà una presa di posizione da parte dei singoli cittadini contro l'uso di droga, ci sarà sempre una notizia da leggere riguardo quanto siano state devastanti le conseguenze degli atti commessi dal consumatore di droga.
“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Ecco perché i volontari, ispirati da queste parole, divulgano materiale informativo in notevoli quantità: se un cittadino ha i mezzi corretti è più facile suscitare la sua volontà nel far conoscere la verità sulla droga. Se si tratta di voler cambiare la cultura riguardo la droga, dobbiamo sempre passare per il singolo cittadino. Se si vuole risolvere un problema così vasto, dobbiamo poter considerare su una vastità di persone ed otterremo un giorno la vita libera dalla droga.

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)