SOCIETA
Comunicato Stampa

Marco Durante, Presidente di LaPresse S.p.A.: più buonsenso e prudenza per scongiurare un nuovo lockdown

03/03/21

Coronavirus, le considerazioni del fondatore e Presidente di LaPresse S.p.A. Marco Durante sull’aumento dei contagi: “Tutti quanti a livello globale dovremmo metterci maggiore buonsenso”

Foto“Dobbiamo tutti essere coscienti dei rischi, sia per la salute che per l'economia e dare segno di maggiore responsabilità”: il monito del fondatore e Presidente di LaPresse S.p.A. Marco Durante, in seguito all’aumento dei contagi.

LaPresse S.p.A., intervista al Presidente Marco Durante: l’impegno di tutti per contrastare l’aumento dei contagi

Un invito ad avere più consapevolezza, ad essere prudenti. Si rivolge all’opinione pubblica il fondatore e Presidente di LaPresse S.p.A. Marco Durante, intervistato in merito all’aumento del numero di contagi: “Dobbiamo tutti essere coscienti dei rischi, sia per la salute che per l'economia e dare segno di maggiore responsabilità”. È necessario che tutti facciano un passo indietro: le misure restrittive definite nel nuovo Dpcm secondo l’editore e imprenditore sono “fondamentali” per contenere la pandemia ma occorre farle mantenere. Questo è il problema: “Dobbiamo essere cattivi per il bene del Paese”. In quest’ottica Marco Durante esorta l'Esecutivo di Giuseppe Conte ad “avere il coraggio di far intervenire l'esercito che fermi le persone” senza mascherina: “Purtroppo andando in giro ci rendiamo conto che specialmente i giovani o anche persone della mia età girano con la mascherina abbassata, non si lavano le mani. E tutto questo peggiora la situazione”.

Il valore dell’informazione nei giorni della pandemia: il commento del Presidente Marco Durante

“Il virus è presente in tutto il mondo e tutto il mondo deve farci i conti”, sottolinea nell’intervista Marco Durante. L’aumento dei contagi, secondo il fondatore e Presidente di LaPresse S.p.A., si deve anche alla riapertura “tutto d’un colpo” di locali, ristoranti, negozi: “E ci abbiamo aggiunto la scuola. Tutto giusto, perché il mondo deve andare avanti. Se non andiamo avanti l'industria si ferma e si fermerebbe tutto il Paese, però dobbiamo fare più attenzione”. Occorre prudenza, soprattutto tra le mura domestiche: “C'è preoccupazione che i bambini dalle scuole portino il virus in casa, ai nonni e ai genitori. Stiamo salendo di nuovo come numeri e ora manca poco a un lockdown mirato”. Per evitarlo serve l’impegno di tutti, come ricorda Marco Durante: bisogna fare il possibile per salvaguardare l'economia del Paese. In questo contesto di particolare complessità, LaPresse S.p.A. non si ferma: “L'informazione è un bene primario su cui continuo, soprattutto oggi, a investire. C'è bisogno di informazione primaria, certificata, verificata sempre ma in questa epoca ancora di più. I social li usiamo tutti ma le notizie, le informazioni devono arrivare da fonti certe, da professionisti”. Nuove assunzioni a settembre, l’apertura di 15 sedi nel mondo: “Ci vogliono coraggio e fiducia. Noi andiamo avanti”, ribadisce il Presidente.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere