NUOVI SERVIZI

Misterbianco: con l'eco-point Garby inauguriamo la nuova era ecologica

08/05/17

L’ecosostenibilità si fa strada a Misterbianco. Presso la CRAI di Monte Palma in via Milano, 64 verrà installato il nuovo “Eco-Point Garby": riciclare diventerà economicamente vantaggioso.

FotoMISTERBIANCO (CT), quella di venerdì 5 maggio 2017 sarà una giornata molto importante per l’ambiente.
In via Milano 64, presso il supermercato CRAI di Monte Palma, verrà inaugurato un eco-point "Garby", ovvero un eco-compattatore di bottiglie in plastica e lattine in alluminio che, mediante l’operazione del riciclo, consente di ottenere sconti, vantaggi e premi.
Il funzionamento dell’”Eco-point Garby" è molto semplice: il cittadino inserisce le bottiglie e lattine negli appositi scomparti , il macchinario ne riduce il volume schiacciandole e, a fine operazione, basta premere un pulsante affinché si possa ritirare lo scontrino che converte il materiale conferito in Ecopunti da spendere presso il punto CRAI convenzionato.
L’inaugurazione avrà luogo alle ore 10.30, alla presenza del sindaco Dott. Antonino Di Guardo e sarà promosso dal Sig. Silvestro Zitelli, concessionario “Garby" di zona che dichiara: “Grazie a Garby, la mia ricerca di nuove opportunità lavorative ha trovato la giusta risposta all’interno di un progetto dalle molteplici ricadute positive non solo per l’ambiente, ma anche per il cittadino che, grazie alle premialità previste dal progetto, verrà ulteriormente incentivato nell’opera di riciclo”.
Per ogni bottiglia o lattina smaltita sarà infatti erogato 1 punto, corrispondente a 4 centesimi di euro. Con l’accumulo di 25 punti sarà garantito 1 euro di sconto da poter spendere presso il supermercato a fronte di una spesa minima di 25 euro. Il cliente potrà decidere se usufruire immediatamente dello sconto oppure se proseguire con l’accumulo dei punti per altre promo. infatti, per i più virtuosi ,sarà inoltre attiva la promo E.Team Vacanze che, al raggiungimento di 2000 “Eco-punti”+ un contributo di 25 euro, darà diritto alla consegna di una card per un soggiorno gratuito in alcuni periodi e con eccellenti sconti in altri, in molti residence ed hotel d’Italia.
L’iniziativa si aggiunge alle altre intraprese dal comune di Misterbianco, già virtuoso in tema di raccolta differenziata.
A tal proposito il Dott. Antonino Di Guardo, sindaco della città, aggiunge: “è un evento importante questo, perché testimonia l’inizio di un cambiamento culturale ancora tutto da sviluppare e promuovere, ovvero quello di un utilizzo più consapevole dei rifiuti riciclabili, lungo il loro intero ciclo di vita. È un modo per incoraggiare ulteriormente i cittadini facendo capire loro che il rifiuto riciclabile possiede un valore importante fino al suo termine di utilizzo. Sicuramente i buoni sconto e i premi incentiveranno maggiormente la raccolta differenziata. È un’iniziativa che salutiamo con viva soddisfazione affinché possa dare maggiore impulso alla cultura della raccolta differenziata in tutta la cittadinanza”.

Freelance
Flavia Alvi (Responsabile Comunicazione)