PRODOTTI

Molti tipi di extension, ma quale scegliere?

October 22 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Vari genere di extension, caratteristiche e metodo di applicazione.

Le extension sono entrati nella moda delle ragazze occidentali e in questi ultimi anni si è visto un vero e proprio incremento nelle vendite di questo prodotto.
Ma quanti tipi di extension esistono? Quali sono i migliori?

Le extension possono essere costituite da capelli naturali o sintetici, tra le due i primi sono più costosi ma sono sicuramente i migliori perché possono essere facilmente pettinati e tengono la piega di piastra e ferro per molto tempo, rispetto a quelli in fibra sintetica. Inoltre si mimetizzano meglio con i capelli naturali e distinguere la differenza è impossibile.
Quindi assicuratevi che le vostre extension siano costituite dal 100% di capelli naturali.

Possiamo dividere le extension anche a seconda dei vari metodi di applicazione, abbiamo le extension mobili o a clip e le extension fisse.

Le extension a clip

Le extension capelli a clip possono essere applicate alle ciocche di capelli originali attraverso delle mollette in silicone che comunque offrono una buona tenuta senza rischi di perderli per strada. In questo modo possiamo metterle e toglierle a proprio piacimento senza alcun rischio di rovinare i capelli sottostanti.

Le extension fisse

Si possono suddividere a loro volta a secondo del metodo utilizzato per attaccare le varie ciocche di capelli:

Cheratina
Un collante che tiene per molto tempo, ma ha il difetto di soffocare il capello sottostante che dopo un po' manca di ossigenazione, portandolo a perdere di robustezza, sfibrandosi e arrivando addirittura a spezzarsi.

Micro-ring
Attraverso dei piccoli anelli i capelli vengono legati alle ciocche esistenti, in questo modo il capello respira e non ha problemi di crescita, purtroppo in questo caso la durata è veramente poca e va riapplicato più volte per evitare problemi.

Cucite
Questa metodologia di applicazione non è conosciuta spesso e non tutti i parrucchieri sono capaci di proporla, viene usata dalle star per avere un look migliore che non sciupi i capelli veri, le ciocche possono essere riutilizzate una volta sciolte. Si tratta quindi di un metodo interessante ma lungo e costoso.

Bi-adesivo
Si tratta di una tecnica nuova dove strisce di bi-adesivo vengono inserite sulle ciocche per assicurare una tenuta all'extension, hanno una durata di circa 2 mesi e non danneggiano la chioma.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere