NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Nasce Becoming, per realizzare interventi ad alto contenuto educativo nei servizi per l’infanzia e nelle scuole

04/11/21

Realizzare interventi ad alto contenuto educativo nei servizi per l’infanzia e nelle scuole è la mission del brand Becoming, di The Yellow Train, srl nata tramite un club deal di investitori di alto profilo che scommette sul settore dell’educazione, dal nido alla secondaria di primo grado.

Realizzare interventi ad alto contenuto educativo nei servizi per l’infanzia e nelle scuole è la mission del brand Becoming, di The Yellow Train, srl nata tramite un club deal di investitori di alto profilo che scommette sul settore dell’educazione, dal nido alla secondaria di primo grado.
Le promesse di Becoming sono : il benessere emozionale e la conoscenza delle specificità di ogni bambino come base per la motivazione all’apprendimento, una didattica entusiasmante, attuata nell’esperienza diretta ed improntata al lavoro di gruppo, alla creatività ed all’outdoor education, il bilinguismo italiano inglese ed obiettivi di ampio respiro etico, per un mondo abitato da cittadini capaci di benevolenza, attenzione e rispetto per l’ambiente, le persone, i popoli e le diversità tutte.

La continuità pedagogica e didattica dal nido alla secondaria di primo grado è la garanzia di uno sviluppo armonico dell’essere umano, capace di mettere a frutto i propri talenti perché ricco di un percorso scolastico positivo, incoraggiante all’autovalutazione ed all’esercizio dello spirito critico quanto della fecondità dell’errore e del beneficio del lavoro di squadra.
A capo del progetto educativo Cinzia D’Alessandro, co-fondatrice del progetto, nome noto nel panorama educativo nazionale per aver fondato nel 1996 il nido-scuola dell’infanzia La Locomotiva di Momo, realtà premiata, ora facente parte del gruppo.
“ E’ una sfida di grande valore quella che ci siamo posti con The Yellow Train, quella di diffondere un modello educativo inclusivo ed impattante sulla vita delle famiglie, capace di creare comunità scolastiche educanti fatte di alleanze, tra genitori ed educatori, la via più solida per accompagnare i bambini in un cammino di crescita che dia valore al presente e prepari ad un futuro migliore”.

The Yellow train nasce da un’idea di Antonio Salvo, manager con una lunga esperienza all’interno di realtà aziendali, che alla prima paternità si è confrontato con la mancanza di criteri oggettivi di affidabilità per la scelta di un servizio educativo.
L’ideatore ha creduto nell’innalzamento del livello qualitativo tramite il consolidamento di un settore altamente frammentato e poco managerializzato.
La start up si pone l’obiettivo di acquisire realtà già operative sul mercato ma anche di realizzarne di nuove, con un modello di gestione diretta che ha un cuore forte nei valori educativi espressi dal gruppo.

Antonio Salvo: “ Oltre alla crescita dimensionale, investire nel capitale umano è la nostra priorità. Gli investimenti in formazione continua e organizzazione saranno costanti negli anni. La nostra missione è creare un brand con valori educativi riconoscibili in ogni struttura, espressi anche da un modello organizzativo che valorizza le competenze professionali.”
Ad oggi, The Yellow Train conta di 6 sedi , 2 a Milano e 4 in provincia di Monza Brianza : la Locomotiva di Momo e il nido aziendale di Banco BPM, a Milano, Happy Children a Lissone, Bum Bum nelle sedi di Biassono, Desio e Monza.
The Yellow Train srl vede tra i suoi principali soci FG2 Capital, Paolo Colonna, la famiglia Saraval e Viris Spa, che hanno sottoscritto un primo aumento di capitali per un ammontare superiore ai €4m. Antonio Salvo, oltre a socio, è Amministratore Delegato e Presidente. Cinzia D’Alessandro, oltre a socia, è amministratore di The Yellow Train.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elastico Comunicazione
Responsabile account:
Davide Mantegazza (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere