PRODOTTI

Nasce il Catalogo italiano delle Case in Legno con Modelli e Prezzi

12/02/18

Immobilgreen.it si espande e, con l’arrivo dei principali costruttori italiani di case in legno sulla sua piattaforma, diventa il portale leader nel settore della bioedilizia, con oltre 500 modelli di case prefabbricate di legno a catalogo e un innovativo sistema per mettere in contatto aziende del settore e clienti finali interessati a costruire casa.

FotoIl settore della bioedilizia sta registrando tassi di crescita davvero molto interessanti, grazie soprattutto alla diffusione di una sempre maggiore attenzione nei confronti dell’ecosostenibilità dei processi costruttivi e, soprattutto, nei confronti delle caratteristiche energetiche degli immobili.

E’ fondamentale infatti ribadire che, una casa in legno è un prodotto di qualità superiore ad una casa tradizionale in laterocemento. Le case prefabbricate di legno, infatti, sono per la loro stessa natura:
antisismiche
isolate termicamente ed acusticamente
ecosostenibili

Sempre più italiani si stanno aprendo al mondo della bioedilizia e alla possibilità di costruire la propria abitazione in legno, e tale interesse è stato testimoniato anche quest’anno dalla crescente presenza di visitatori a Klimahouse Bolzano, la Fiera di riferimento per l’edilizia sostenibile e l’efficienza energetica.

Immobilgreen.it, portale da sempre sensibile alle tematiche dell’efficienza energetica e degli immobili green, ha aumentato ulteriormente il proprio catalogo di modelli di case in legno, grazie all’arrivo sulla piattaforma di partner molto importanti, quali: Wolf Haus, Costantini Legno, Brennerhaus, Raro Haus, Novellocase, Design Haus Italia, Reiter Case in Legno e molti altri.

Il catalogo comprende non solo case e ville prefabbricate, ma anche sopraelevazioni, strutture turistiche (alberghi, villaggi, hotel, chalet) e anche soluzioni abitative a basso costo, quali bungalow e moduli abitativi provvisori.

Come conoscere i prezzi delle case in legno?
Una delle funzioni principali di Immobilgreen.it è quella di mettere in contatto i costruttori di case in legno con i potenziali clienti, offrendo a questi ultimi la possibilità di scaricare un PDF preliminare contenente un’indicazione di massima del prezzo della casa prefabbricata in legno desiderata. Inoltre, ogni utente può compilare il form di contatto presente su ogni modello, e su ogni costruttore, indicando nel dettaglio le proprie esigenze abitative, in modo da consentire all’azienda di elaborare un preventivo di spesa su misura per ognuno.

La presenza di molte aziende operanti nel settore della bioedilizia in tutte le regioni italiane consente di offrire davvero una vasta scelta, oltre a favorire la diffusione su tutto il territorio nazionale di queste soluzioni abitative che offrono standard costruttivi elevatissimi a prezzi inferiori rispetto alle costruzioni tradizionali, offrendo oltre molteplici garanzie in termini di tempi di costruzione e di rispetto del budget stabilito.

Con le case prefabbricate, infatti, viene tutto definito in fase di preventivo e non ci sono variazioni in corso d’opera o in consuntivo: prezzi e tempi di costruzione certi offrono maggiore tranquillità quando si affronta la costruzione della propria casa.

Visitate www.immobilgreen.it per scoprire tutto il catalogo case in legno e scaricare facilmente il Report PDF con i costi di costruzione di ogni modello.

IdeaCommerce
Antonio Cicirelli (Titolare e Resp. Sistemi Informativi)