NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Nascono a milano i balloon artist, gli esperti degli addobbi coi palloncini

16/02/12

Gli allestimenti più stravaganti per le feste più folli

Passeggiando per le vie del centro di Milano si vedono ancora vecchie botteghe che sembra non muoiano mai, nel rinnovo frenetico di negozi e locali che cambiano gestione di anno in anno. Sarà che in una grande città c'è spazio per tutti, dal ciabattino che non ha mai abbandonato la sua arte, ai cioccolatai che vendono
esclusivamente cioccolato in forme e colori diversi. Passando per frutta e verdura, carni e salumi, attraverso vetrine più meno tecnologiche, affiorano spazi espositivi dedicati al design, alla moda, magari vicino ad un nail saloon o ad un vecchio droghiere che nonostante i grossi supermercati non si è mai scoraggiato.
Una delle idee più stravaganti e forse una delle attività commerciali più strane del centro di Milano, è quella di Party & Palloni, una ditta che si occupa solo ed esclusivamente di sculture coi palloncini. Se passeggiate per Milano e a grande distanza scorgete un totem gigante di mille colori interamente costituito di palloncini, sappiate che entrando in quella bottega verrete direttamente a contatto con artisti un po' particolari. Ogni richiesta è valida, purchè la materia prima sia lattice ed aria. Volete un monolocale in centro fatto di palloncini con tanto di cucina, armadi e sanitari? Coi palloncini è possibile, forse non sarà la casa della vita, ma finchè non scoppia e se non dovesse volare via, è una soluzione certamente allegra.
Il motto è "scolpire l'aria", e detto così sembra certamente una sfida. "ci chiedono di tutto!" dice Jessica, la titolare della bottega, "e non sappiamo dire di no, ma a tutto c'è un limite". Cuori, scritte, auguri, totem, arcate, centritavola e personaggi Disney sono le sculture più richieste, "qualcuno ci ha chiesto se eravamo in grado di poter far volare un uomo attaccato a migliaia di palloncini gonfiati a elio" dice Leonardo, "se mi sfidassero sul serio ci proverei!"
E' appena passato San Valentino, e sembra che chi ha scoperto il talento di questi nuovi artisti l'abbia "detto con un palloncino", un modo come un altro per esprimere dei sentimenti, dal rosso fuoco dell'amore al giallo della gelosia, per celebrare un amore che potrà durare per sempre, o dissolversi nell'aria proprio come una scultura in lattice.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
LM
Responsabile account:
Tiziano Mainardi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere