PRODOTTI

Nella pelle ci vuole equilibrio

May 15 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Star Dust Italia, dopo diversi studi, ha formulato Equilibria Cream, contro la pelle grassa e a tendenza acneica

Equilibria di nome e di fatto, la nuova crema per il viso creata da Star Dust Italia ha l’obiettivo di equilibrare la produzione di sebo della pelle e aiutare a curare le pelli grasse, a tendenza acneica o esposte ai fattori di stress dell'ambiente urbano (inquinamento, raggi UV, ecc.). Le pelli grasse, talvolta miste o acneiche, devono affrontare un problema di quantità e qualità di sebo, che le rende spesso inclini a brufoli e imperfezioni. Proprio per questo dopo diversi studi è emerso che il microbiota cutaneo è definito come un insieme di microorganismi (batteri, funghi, virus) che vivono in armonia con le cellule della pelle. La salute della pelle è basata su questo dinamico ecosistema. Il mantenimento di una composizione equilibrata del microbiota è essenziale per la preservazione della salute e della bellezza della pelle
La crema, composta da estratti naturali di Boldo e Oli essenziali di Timo, Lavanda e Limone, ha come scopo principale quello di mantenere l’equilibrio della pelle e ognuno degli estratti svolge un ruolo fondamentale.
Estratto di Boldo
L'estratto di Boldo – pianta sempreverde originaria del Perù e del Cile - attiva le difese antibatteriche naturali della pelle senza stimolarne il processo infiammatorio. Inoltre, mantiene l'equilibrio della pelle che è essenziale per preservarne la salute e la bellezza.

Olio essenziale di Mirto Limone
Il Mirto Limone svolge un'azione seboregolatrice, indicata per le pelli oleose. Infatti, interrompe il ciclo vizioso che si attiva quando la pelle è esposta a lungo ai raggi UV e all'aria inquinata, che sbilancia il processo naturale di rinnovamento del sebo dando un effetto oleoso alla pelle. Inoltre, contenendo citrale, svolge un'azione antibatterica che contrasta le infezioni della pelle, le ferite e uccide i batteri che causano l'acne. È un ottimo astringente per pori e un potente antiossidante, che permette di contrastare le azioni negative dei radicali liberi.

Olio essenziale di Timo Rosso
L'olio essenziale di Timo Rosso protegge la pelle da batteri dannosi e infezioni micotiche. Avendo proprietà antibatteriche, è un ottimo rimedio contro l'acne. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi e riduce i segni dell'età sulla pelle, conferendo così una pelle sana e luminosa.

Olio essenziale di Lavanda
Ristora la pelle e riduce l'acne. Dagli studi risulta che l'olio essenziale di lavanda aumenta l'attività degli antiossidanti più potenti presenti nel nostro corpo. Per questo motivo rallenta i segni d'invecchiamento della pelle, allevia le condizioni della pelle e previene lo stress ossidativo



Licenza di distribuzione:
Stefania Caucci
Responsabile pubblicazioni - NewsCast srl
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere