NUOVI SERVIZI

News ed eventi in diretta con il nuovo zainetto LiveU di MGvideoproduction

30/01/12

LiveU HD60 sistema innovativo progettato per i canali televisivi e per i fornitori di contenuti video live broadcast.

Desideri trasmettere in diretta e in alta qualità video, le ultime notizie, eventi sportivi o elementi da postazioni remote, senza la necessità di costose e ingombranti unità uplink satellitari.
Con LiveU HD60 è possibile in pochissimi minuti grazie al nuovo uplink per le trasmissioni broadcast live basato su tecnologie wireless, il tutto con una semplice apparecchiatura portatile e con qualsiasi telecamera, così da trasmettere ogni evento dal vivo in qualità broadcast, in televisione e sul web.
Il LiveU HD60 sfrutta contemporaneamente fino a 7 SIM telefoniche (3G/4G), WiMAX o Wi-Fi, 2 connessioni LAN o 2 BGAN satellitari. Tale tecnologia crea un affidabile uplink a banda larga unendo tra loro più canali a banda limitata. E’ compatibile con qualsiasi telecamera e supporta come risoluzione sia l’SD che l’HD.
Lo “zainetto” ha diversi profili d’utilizzo, compreso un profilo a bassissima latenza per le interviste, così come una modalità di trasferimento dati ad alta velocità.
MGVideoproduction può fornirti solo lo “zainetto” LIVEU (sempre con un nostro tecnico di emissione), oppure un team completo di cameraman, assistente di ripresa, giornalista professionista, montatore RVM dvcam o betacam che possano curare ogni minimo dettaglio del tuo evento live.
Oppure scegli la soluzione più adatta alle tue necessità, concordate direttamente con la nostra agenzia.
I nostri operatori di ripresa utilizzano vari tipi di telecamera per i collegamenti in diretta attraverso il Live-U HD60. Quindi anche su questo possiamo fornirti un ampio ventaglio di ipotesi. In genere, sul campo utilizziamo camere Sony dalla palmare PD170 DVCAM fino alla Sony DSR500WSP DVCAM con ottica Fujinon wide 8,5x5,5mm o Panasonic P2, o di tipo palmare (come la AG-HPX171E) oppure di tipo spallare (come la AG-HPX500E).

MGVIDEO Production Video TV
Mauro Comodi (Titolare)