NUOVI SERVIZI

Nuova Delegazione di ASSORETIPMI, al via l'ABRUZZO

10/02/14

Continua con l'Abruzzo l'espansione di ASSORETIPMI nell'area Centro Sud Italia

Modena - ASSORETIPMI, l’associazione nata dal gruppo di LinkedIn RETI DI IMPRESE PMI con l’obiettivo di favorire la creazione di reti di imprese sull’intero territoriale nazionale, annuncia l’apertura della Delegazione della Regione Abruzzo.

La Delegazione Regionale dell'Abruzzo è rappresentata dal Dott. Dario Di Carlo, consulente e formatore aziendale per le PMI.

"I ringraziamenti a Monica ed Eugenio sono d'obbligo e sentiti. Sono venuto in contatto con l'associazione tramite il gruppo Linkedin e subito mi sono associato. Con piacere ho iniziato a partecipare a diversi eventi sul territorio nazionale e non per ultimo ho preso parte al Corso in Manager di Rete d'impresa appena conclusosi nel dicembre scorso. Essere delegato per la mia Regione, per me è un grande onore. In Abruzzo oggi il tema reti di impresa è molto sentito, come in tutto l'ambito nazionale, e quindi poter essere un punto di riferimento per le attuali reti, ma soprattutto per le reti che si andranno a costituire, mi riempie di gioia e al tempo stesso mi rende consapevole che c'è molto da lavorare in un territorio come il nostro. Tutto questo è stato possibile grazie alla fiducia dell'associazione, che sicuramente ripagherò con il mio operato sul territorio".

“Anche in questo caso, l'inserimento del Dott. Di Carlo come nostro referente per la Regione Abruzzo è avvenuto con gradualità – commenta Eugenio Ferrari, presidente di ASSORETIPMI- Ci siamo incontrati diverse volte in occasione di nostri eventi organizzati nel corso del 2013, e questo ci ha dato la possibilità di una maggior conoscenza reciproca, mettendo a fuoco le necessità e la responsabilità che per noi comporta il ruolo di nostro Delegato Regionale. In Dario Di Carlo ritroviamo le caratteristiche ideali per ricoprire questo incarico, che prevede qualità umane ma anche alta professionalità e la capacità di dialogare con un mix molto diversificato di interlocutori, da quelli istituzionali fino alle persone che si avvicinano alla Rete d'Impresa magari per la prima volta, ed hanno bisogno di un accompagnamento graduale per entrare in sintonia con questo modello organizzativo.”

“Concludo che ci aspettiamo molto da una Regione sulla quale iniziamo ad essere stabilmente presenti come ASSORETIPMI, il cui tessuto imprenditoriale sta già avendo positive esperienze con il modello di Rete sia nell'industria che nel turismo e nelle attività di servizi alle imprese.”

Contatti:
Delegato Regione Abruzzo Dott. Dario Di Carlo
Via Metella n.9
S.Egidio alla Vibrata (TE) c/o Uffici Dica Consulting
Skype dicaconsulting
email: d.dicarlo@assoretipmi.it

Contatti per la stampa:
Monica Franco
Vicepresidente ASSORETIPMI
m.franco@assoretipmi.it
Skype: monicabrain

ASSORETIPMI - ASSOCIAZIONE RETI DI IMPRESE PMI è una associazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere lo sviluppo imprenditoriale, soprattutto attraverso il perseguimento, la nascita e lo sviluppo delle reti di imprese, fondandone la crescita sui principi della professionalità, dell'etica e della responsabilità sociale di impresa. ASSORETIPMI è organizzata in Delegazioni Territoriali in fase di espansione e copertura nazionale ed estera, Comitati e Dipartimenti. Tutte le informazioni sono consultabili sul portale dell’Associazione www.assoretipmi.it