PRODOTTI

Nuova Linea Pizza Molini Valente, da grano 100% italiano

October 15 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Una farina per ogni tipo di pizza, per un risultato costante e sempre perfetto: è questo il concept alla base della Linea Pizza firmata Molini Valente. Grano 100% italiano per farine che garantiscono performance stabili e risultati eccellenti in ogni ricetta.

Questo grazie ad uno staff di Ricerca e Sviluppo interno al Molino che studia e seleziona i grani in arrivo assegnandoli alle diverse destinazioni d'uso, in base alle caratteristiche, spesso mutevoli, della materia prima. Obiettivo: garantire a pizzaioli e chef la stessa costanza di risultato tutto l'anno, tutti i giorni, con farine di primissima scelta e al passo con i tempi.

Nella Linea Pizza troviamo la Contemporanea, progettata per un’evoluzione della pizza napoletana, capace di originare un impasto più rustico grazie a farina tipo 1, fibra e germe di grano, dall'ottima lavorabilità. Il risultato? Una pizza digeribile, morbida, leggera e appetitosa, a prova del cliente più esigente.

Non manca la Classica, farina di grano tenero bilanciata per impasti di facile formatura, dall'ottima elasticità: in cottura sviluppa una colorazione omogenea, conferendo al prodotto finito friabilità e croccantezza. Scelta ideale anche per gli impasti di pizza da asporto: il prodotto finito resta friabile, nonostante la dispersione del calore.

Completa la gamma la Tagliere, miscela appositamente studiata per la pizza tipo pinsa romana: impasto ad alta idratazione per un risultato fragrante, molto digeribile, capace di donare un perfetto equilibrio tra croccantezza e morbidezza dopo cottura, per appagare anche la vista oltre che il palato.

Licenza di distribuzione:
Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere