NUOVI SERVIZI

Nuovo servizio sms a Cornate d'Adda

21/01/16

Introdotto nel Comune di Cornate d'Adda un nuovo servizio di comunicazione: la newsletter sms, grazie alla quale i cittadini potranno ricevere informazioni tempestive e a portata di mano.

FotoMercoledì 9 dicembre un nuovo servizio si aggiunge ai canali di comunicazione del Comune di Cornate d’Adda: la newsletter sms.
Questo strumento amplia così l’informazione ai cittadini, che già viene diffusa attraverso il sito internet comunale, i display luminosi posti nelle tre frazioni, la pagina Facebook del Comune e la newsletter via e-mail sugli eventi culturali.
Quindi da ora i cittadini possono ricevere le principali notizie dal Comune direttamente sul proprio cellulare, tramite semplici sms. Il servizio è già stato sperimentato con successo in diversi Comuni della provincia di Como, tra cui la Città di Cantù.
La soluzione viene proposta in maniera gratuita ai cittadini e a tutti coloro che vivono, lavorano o sono interessati a Cornate d’Adda. Possono scegliere di ricevere gli aggiornamenti su uno o tutti gli argomenti proposti: avvisi e scadenze, iniziative della farmacia comunale, informazioni sul mondo della scuola e allerte meteo.
Per iscriversi basta cliccare sul banner presente sul nostro sito comunale. Chi non ha la possibilità di accedere ad internet può iscriversi compilando il modulo cartaceo, che è disponibile all’URP e presso la Biblioteca comunale.
I genitori che già ricevono gli sms del servizio mensa non dovranno iscriversi nuovamente: il loro contatto è già caricato nel database in quanto la liberatoria firmata consente al Comune di inviare comunicazioni di utilità, per migliorare l’informazione ai cittadini.
Se non riterranno utile questo servizio potranno comunque disiscriversi, cliccando su www.newslettersms.it/cornatedadda/aggiorna.php.

“Il nostro servizio ha tre caratteristiche: flessibile, in quanto avendolo sviluppato interamente “in house” possiamo intervenire plasmando moduli in base alle specifiche richieste dell’Ente. È economico perché essendo un’azienda dinamica composta da tecnici non abbiamo grosse strutture che giocoforza aumenterebbero i canoni di gestione. Infine garantiamo un’assistenza 24 ore su 24 per tutti i nostri servizi” spiega Davide Balzaretti, della società PCTLC informatica di Cermenate – Milano.

Quest’innovazione punta quindi ad informare di più e in maniera veloce i cittadini di Cornate d’Adda, offrendo loro tutte le notizie utili per partecipare in maniera attiva alla vita del paese.

Cornate d’Adda, 9 dicembre 2015

Comune di Cornate d'Adda
Davide Vitali (Addetto URP)