NUOVI SERVIZI

Open Minds apre ad un nuovo indirizzo: Via Tonale 9 Milano

June 6 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Apre la nuova sede di Open Minds in Via Tonale 9 a Milano: sarà una ulteriore occasione per fare formazione sulla glottodidattica

Open Minds apre durante l'estate una sede fisica in Via Tonale 9, a Milano. Eì una novità perché questa scuola di inglese, attiva dal 2004, non aveva mai avuto una vera e propria sede, inviando i propri docenti madrelingua preferibilmente presso il domicilio o gli uffici o le scuole.
La nuova sede, che sarà pienamente operativa a partire dal 1 settembre, vuole essere il coronamento di una serie di passi che Open Minds ha intrapreso negli ultimi anni: non solo una scuola di inglese che offre corsi di lingua a piccoli gruppi o individuali, ma anche un centro di formazione per docenti di inglese, di consulenza metodologica per le scuole e di ricerca su materiali e metodiche innovative per insegnare la lingua.
Non a caso, la scelta di aprire la sede di iscrive in un periodo denso di iniziative di consulenza e formazione importanti:

- Il 26, 27, 28 Giugno apre il primo CORSO MASTER di Open Minds, dedicato alla glottodidattica inclusiva e denominato"MLTISENSORY ENGLISH". Il percorso , dal formato blended e dalla durata complessiva di 60 ore 815 in presenza e 45 online) è aperto a docenti di primaria e secondaria, nonché a tutor, insegnanti di sostegno, ma anche altri colleghi che insegnano inglese privatamente.

- In estate sarà aperto inoltre il primo FORUM di glottiodidattioca, gratuito e pubblico: l'obiettivo è superare la frammentarietà dei gruppi FB ed offrire a tutti gli operatori del settore la possibilità di confrontarsi sull'insegnamento della lingua inglese basato su prove di efficacia.

In questa prospettiva, la sede si aprirà ad ulteriori momenti di confronto e discussione, che affinanchino la collaborazione off line ai momenti di condivisione online offerti dal blog e dalle pagine social di Open Minds e dei docenti che seguono con affetto le iniziative che da anni vengono proposte con continuità.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere