PRODOTTI
Comunicato Stampa

PATRIZIA FIANDRINI apre il cantiere per la collezione Daily 2021

29/06/20

Coadiuvata dalla sorella Paola, elemento determinante nell’azienda umbra, Patrizia Fiandrini si è sempre distinta per la determinazione con la quale ogni anno ha realizzato le proprie idee discostandosi puntualmente dalle “tendenze” e “mode” del momento.

FotoSettembre 2021 è la risposta di Patrizia Fiandrini alla emergenza virus attraverso la proposta della Daily Collection che vuole esprimere ottimismo, rinnovamento e freschezza a supporto del positivismo ed in linea con le nuove regole del mercato al consumo.

Dopo aver personalizzato una linea di mascherine facciali di tipo generico con la collaborazione della Sanaka
( Divisione Derpa Srl), titolare di brevetto mondiale per tessuti antibatterici, antimicrobici ed antivirali che ha fornito i filtri intercambiabili (Syntex Ag +) la cui promozione è stata possibile grazie a Modamica di Vimodrone sulla propria piattaforma e-commerce, la designer ha ripreso la produzione della collezione 2021 (interrotta per l’emergenza covid) di cui, tranne due capi “Gran Sera” della prima linea, sono 12 le proposte Daily a chiusura del campionario.

Lino Del Vecchio, già co-producer della New York Fashion Week “Official space” e da alcuni anni presente su piattaforma indipendente del fashion week statunitense (ed attivo su Parigi e Lyon per la gestione dei B2B dedicati all’Alta Moda Italiana), anche per quest’anno ha riconfermato il Team che, fin dai primi anni del Brand, ha scelto per la Maison Patrizia Fiandrini.

Ci riferiamo nello specifico a Federico Mancuso, fotografia e video, giovane e talentuoso fim-maker con al suo attivo gà diverse produzioni cinematografiche, Tony Prosia, noto Hair Stylist Abruzzese conosciuto per importanti performance in ambiti istituzionali quali, ad esempio, diverse edizioni del Festival di Sanremo ed Aldo Azzaro, partner storico di Lino Del Vecchio (con il quale tra l’altro ha condiviso una delle ultime fatiche del Maestro Franco Zeffirelli).

Ogni anno le collezioni di Patrizia Fiandrini vengono indossate, in occasione del loro lancio ufficiale, da una sola modella (o modello in caso venga proposta la linea uomo).

Per la Daily Collection 2021 è stata scelta la modella Helma Nocera considerata perfetto testimonial per il target obiettivo.

Patrizia Fiandrini, ancor prima di essere un brand sempre più apprezzato nel panorama internazionale, è façon ultratrentennale al servizio dei maggiori brand a respiro mondiale quali: Cavalli, Prada, Zegna, Dolce & Gabbana, Gucci, J. Galliano, Fendi, Trussardi e tanti altri.

La scelta della stilista in merito alla fondazione e promozione del proprio nome (di cui Lino Del Vecchio con lo Studio Del Vecchio è fin dagli inizi consulente esclusivo per la comunicazione ed il marketing oriented) nasce in un clima di assoluta passione e non certo di competizione.

Coadiuvata dalla sorella Paola, elemento determinante nell’azienda umbra, Patrizia Fiandrini si è sempre distinta per la determinazione con la quale ogni anno ha realizzato le proprie idee discostandosi puntualmente dalle “tendenze” e “mode” del momento.

La prima linea di Patrizia Fiandrini è propositiva di uno stile importante alla cui base c’è l’utilizzo dei tessuti di prima scelta oltre alla unicità propria della lavorazione sartoriale.

La linea Daily propone un prodotto ancora importante, elegante ma non impegnativo, indubbiamente meno pretenzioso e soprattutto più sostenibile sia nei costi che nell’utilizzo di ogni momento della giornata.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francis Sodano
Responsabile account:
Francis Sodano (Responsabile comunicazione fashion)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere