SALUTE e MEDICINA

Pedon sostenitore dell’iniziativa “a tavola con berrino”: un incontro all’insegna della sana alimentazione

04/03/15

Il Dottor Franco Berrino, guru italiano del mangiar sano, ha spiegato ad una platea di oltre 2.500 persone come una corretta alimentazione sia fondamentale per la prevenzione delle malattie.

FotoMolvena (VI) – Pedon autorevole sponsor di “A Tavola con Berrino”, conferma il proprio ruolo di promotore della buona alimentazione a base di cereali e legumi e si conferma ambasciatore di una sana cultura alimentare. Franco Berrino, considerato tra i massimi esperti del mangiar sano, medico chirurgo, anatomo patologo ed epidemiologo dei tumori, ma anche grande esperto nutrizionista, ha sottolineato in un incontro tenuto al PalaBruel di Bassano del Grappa, davanti ad una platea di oltre 2.500 persone, come le abitudini alimentari possono influenzare il funzionamento del nostro organismo.

“L’alimentazione moderna, alla quale siamo abituati, si è allontanata dalle reali necessità del nostro corpo e del nostro stesso vivere. Cibi industriali, raffinati e ricchi di conservanti, additivi, coloranti, grassi, zuccheri, non sono certo ciò di cui l’organismo ha bisogno per vivere bene. Ma di questi cibi spesso ci si nutre” – dichiara il dottor Berrino - “Un numero crescente di studi sta dimostrando l’importanza di una sana alimentazione nella prevenzione di malattie come il cancro. Non è facile fare calcoli precisi, ma l'American Institute for Cancer Research ha calcolato che le cattive abitudini alimentari sono responsabili di circa tre tumori su dieci.”

L’azienda Pedon ha sostenuto l’iniziativa considerando primario investire nella divulgazione delle buone e corrette regole dell’alimentazione. “Cereali e legumi sono alimenti ricchi di fibre, vitamine e oligoelementi preziosi per l’organismo – ha affermato Remo Pedon, a.d. dell’omonimo gruppo– e consumarli in modo regolare sembra avere un effetto protettivo contro lo sviluppo di tumori.”

“A Tavola con Berrino” è un’iniziativa organizzata dall’Associazione Oncologica San Bassiano Onlus e dall’Associazione Nutrire significa educare-G.A.S. Canova.

www.pedon.it

Soluzione Group
Chiara Guerrini (Addetta Stampa)