PRODOTTI
Comunicato Stampa

Per evitare che il tuo gatto faccia disastri in casa, fallo giocare!

07/04/16

Il gioco serve ai gatti di casa per sfogare l’istinto di caccia che è iscritto nel loro dna. Facciamogli trovare sempre dei piccoli divertimenti per non annoiarsi, soprattutto quando sono soli

FotoSpesso si tende a pensare che i gatti amino stare tutto il tempo pigramente rannicchiati a sonnecchiare o, al massimo, a fare le fusa accoccolati vicino al padrone, rimanendo pressoché indifferenti ai momenti di gioco, che invece appassionano tanti i cani. Non c’è niente di più sbagliato. Anche i felini amano molto giocare. L’importante è solo sapere come, per invitarli a farlo con voi, lasciandogli i giochi a disposizione per quando sono soli in casa.

Il gioco per i gatti, in natura, non è affatto un problema. Ogni cosa, ai loro occhi, diventa occasione di gioco: un insetto che vola, un raggio di luce che si sposta velocemente, una lucertola che corre a nascondersi, e così via. I gatti d’appartamento, invece, non hanno troppe occasioni fortuite e, quindi, dobbiamo essere noi ad offrirgliele.

In commercio esistono vari tipi di gioco, adatti a stimolare i suoi diversi sensi. Dalle palline sonore colorate ai topolini di peluche da rincorrere, dalle canne da pesca alle luci laser, tutto ciò che si muove e fa qualche rumore è l’ideale per destare la curiosità del proprio gatto e far sì che si eserciti nelle sue migliori performance di cacciatore.

I gatti, infatti, sono dei cacciatori nati, ed anche se nella comodità delle nostre abitazioni non hanno più bisogno di procurarsi da soli il cibo, il loro istinto è così forte che non li abbandona mai. E’ proprio il gioco, allora, che permetterà ai mici di sfogare questo istinto che, se represso, può provocare problemi caratteriali.

Per non avere micio nervoso, che si sfoga con il divano di casa o con la tenda, senz’altro è meglio pensare di mettergli a disposizione quelle giuste distrazioni di cui ha davvero bisogno. Soprattutto quando è giovane ed ha ancora tanta energia e facoltà mentali da spendere.

Palline colorate, topolini di peluche ed altri piccoli oggetti: il gatto in fondo si accontenta di poco

Il gatto in fondo si accontenta di poco per divertirsi. Per non fare annoiare il micio di casa basta offrirgli una pallina colorata alla quale correre dietro. E’ così divertente andarla a scovare, lì dove si è cacciata, specialmente se dentro ci sono dei sonaglini che fanno rumore ogni volta che, colpendola, rotola via. E che dire se, finita sotto un mobile basso, il gatto vuole a tutti i costi riprenderla per tornare a giocarci! Potreste vederlo contorcersi nei modi più strani pur di riuscire nell’impresa.

Anche dei topolini di peluche, con la carica a molla, da rincorrere, sono un gioco ideale per sollecitare il suo istinto di caccia. Per non parlare delle luci laser che tenterà di acchiappare al volo senza mai riuscirci, ovviamente. Se poi dovete uscire e lui rimane solo in casa, anche per molto tempo, il classico gioco per gatti è la canna da pesca alla quale sono attaccati palline o altri oggetti con cui passare tante ore divertenti.

Sul sito www.alimentianimalionline.it è possibile trovare una vasta selezione di giochi per gatti.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pet Shop Store
Responsabile account:
Marco Di Lolli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere