SOCIETA

POLTU QUADU (Olbia) frontiera anti droga della Gallura

26/08/19

Nel quartiere popolare Poltu Quadu di Olbia, non potevano mancare le azioni di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella mattinata di mercoledì 21 agosto, hanno distribuito centinaia di libretti informativi “la verità sulla Cocaina e sull’abuso di alcol” nei locali commerciali e nelle case. Non è la prima volta che l’iniziativa viene fatta in questo quartiere periferico della città riscuotendo da parte dei cittadini e commercianti particolare interesse.
Si sa che vacanze per molti significa relax e riposo dalla routine del lavoro quotidiano, per altri la ricerca di nuove sensazioni e trasgressioni che in tempi “normali” non si sarebbero mai fatte. In queste circostanze, in cui si è più disposti a “provare”, si inseriscono i gli spacciatori che non stanno cercando altri che loro; si, proprio loro, clienti “caldi” per i pusher, come si dice in gergo commerciale, convinti che una emozione in vacanza “me la merito, e poi una volta non sarà la fine del mondo…”. Vero! Più che la fine è l’inizio di un nuovo mondo che sicuramente non si immaginavano.
“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”, erano parole durissime del filosofo e umanitario L. Ron Hubbard in riferimento a quella che considerava anche come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. I volontari consapevoli di questa realtà non demordono e sono sempre in prima fila a proteggere le nuove generazioni e a divulgare il messaggio di vivere liberi dalla droga. Info: www.noalladroga.it

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)