NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

PRIMAVERA CITY: vivi in realtà virtuale il progetto residenziale nelle Filippine

10/05/17

Visita la tua nuova casa in versione virtuale! È l’esperienza immersiva che OSC Innovation propone, con il video 360° e l’app gratuita, per visitare gli appartamenti del progetto residenziale “Primavera City”, sviluppato dallo studio IDC Italpinas

FotoArchitettura sostenibile, eco-design, avanguardia nell’impiego di energia pulita, innovazione e tecnologia sono alcune delle caratteristiche alla base del progetto residenziale Primavera City, sviluppato da IDC Italpinas per la città di Cagayan De Oro, nell’isola di Mindanao (a sud delle Filippine), e proposto con un’esperienza immersiva, in supporto virtuale 360°, realizzata in video e app da OSC Innovation.

Le costruzioni del complesso immobiliare presentano un’organizzazione dello spazio a uso misto: abitativo e commerciale, pensato con progettualità e accorgimenti in ottica di green passivo per il risparmio energetico. Favorire l’aumento della ventilazione naturale e l’abbondanza di luce naturale, realizzare facciate ombreggiate, ad esempio, sono soluzioni adottate per diminuire il consumo dell’energia, soprattutto quello legato all’uso dell’aria condizionata (molto utilizzata in un Paese caldo come le Filippine) e consentono un risparmio del 20%.

Selezionata tra i primi dieci progetti del concorso "opportunità d’investimento di energia pulita più promettenti" - organizzato a Singapore nel 2013, Primavera City vanta il riconoscimento dal Climate Technology Initiative Private Financing Advisory Network. E grazie all’uso di tecnologie VR, che offrono all’utente di vivere direttamente e in prima persona la presentazione degli spazi abitativi, aumenta la percezione che possono avere i visitatori e possibili acquirenti dell’immobile. La casa oggi si visita in versione virtuale, è la proposta dell’app gratuita che consente di ammirare l’esterno architettonico, l’organizzazione degli spazi interni e il design di “Primavera City”, scelti dall'architetto Romolo Nati - cofondatore e AD di IDC Italpinas.

"Uniamo il design italiano con la tradizione filippina. L'Italia è sinonimo di design e offre quindi un valore aggiunto per il cliente finale" dice Romolo Nati.

IDC Italpinas è una giovane realtà creata nelle Filippine dall’incontro dell’architetto italiano Romolo Nati con Jose D. Leviste, originario delle isole e avvocato (con una laurea conseguita in Australia). Un felice connubio che ha permesso di portare in Asia il made in Italy per modelli abitativi di nuova costruzione vicino ai principali centri abitati in via di sviluppo. Lo studio propone progetti di architettura urbana ecosostenibili e con un design ispirato all’Italia.

“Design e innovazione sono gli aspetti su cui ci concentriamo di più in IDC - sottolinea R. Nati - l'opportunità di creare un ambiente virtuale per far visitare i nostri palazzi anche da persone che possono essere lontane migliaia di kilometri, è per se stessa, un’innovazione incredibile. Siamo i primi a farlo nelle Filippine".

OSC Innovation supporta questo progetto con lo sviluppo dell’esperienza immersiva che coinvolge l’utente e rende il pubblico protagonista di una visita virtuale degli spazi con l'uso di tecnologie avanzate come il video 360°, in versione per mobile e pc, e l’app gratuita per Android e per iOS da utilizzare anche con cardboard, i visori VR.
Scarica da Play Google e iTunes l'app oppure visita la pagina You Tube OSC Innovation.





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AVS
Responsabile account:
Arianna Pasquale (comunicazione - addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere