PRODOTTI
Comunicato Stampa

Progettazione e arredamento negozi: che stile scegliere?

Chiappa Arredamenti, storica azienda di Folzano, in provincia di Brescia, è specializzata nell’arredo di negozi ed esercizi commerciali.

FotoMilano, ottobre 2023 – Quando si tratta della progettazione degli arredamenti per negozi, lo stile da scegliere è particolarmente importante perché mobili e complementi devono essere studiati per essere sì funzionali ma anche per rappresentare al meglio il tipo di locale in cui sono collocati. Per esempio, in una gelateria andranno per la maggiore mobili dai colori pastello o bianchi, mentre un bar dal sapore vintage potrà contare su qualche pezzo ricercato e rigorosamente rétro.

Chiappa Arredamenti, azienda specializzata nella progettazione di arredamenti per negozi ed esercizi commerciali di diversa natura con sede a Folzano (Brescia), sa bene quanto la scelta dei mobili giusti possa incidere sul successo e la popolarità dei locali e, proprio per questo motivo, ha deciso di condividere alcuni consigli utili sullo stile per cui optare circa la progettazione e l’arredamento dei negozi.

Innanzitutto, sottolineano gli esperti di Chiappa, il design di un negozio rappresenta un’importante strategia di marketing: un locale bello e funzionale è più attrattivo per i clienti e, dunque, vende di più. A tale proposito, una delle scelte più gettonate – naturalmente in rapporto al genere di articoli in vendita – consiste nell’optare per un arredamento minimal, elegante e funzionale.

Un negozio arredato in stile minimal restituisce un’impressione di ordine e chiarezza, anche laddove sono parecchi gli articoli in esposizione. Anche per i negozi che vendono cibo, che si tratti di gastronomie, gelaterie o self service, è importante che lo stile prescelto per l’arredamento del locale sia pulito e lineare.

Per ottenere questo risultato, è importante affidarsi a specialisti del settore che, oltre a suggerire i mobili più adatti al contesto, curano anche nel dettaglio aspetti fondamentali nella progettazione di arredamenti per i negozi, come l’illuminazione. Per esempio, l’utilizzo di fonti luminose fredde, come i led, oltre a garantire un ridotto consumo di elettricità, assicurano una lunga durata e un grande impatto scenico, per offrire la massima visibilità dei prodotti esposti. Si tratta della scelta ideale per una gastronomia o una pasticceria, dove i prodotti hanno bisogno di essere valorizzati al massimo. Per non commettere errori circa la progettazione e l’arredamento dei negozi, dunque, il supporto di professionisti del settore è indispensabile.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kotuko
Responsabile account:
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere