NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Provincia di Milano: counseling gratuito

12/09/13

Nell'ottica di fornire un servizio sempre più aderente ai bisogni e alle necessità espressi dalle cittadine, da mercoledì 11 settembre Osservatorio Donna, grazie alla collaborazione con AssoCounseling, offre un primo colloquio di counseling, gratuito e orientativo.

Il servizio è rivolto a tutte le donne di Milano e provincia che hanno bisogno di un sostegno per affrontare un momento critico, per individuare e scoprire le proprie risorse personali.

Il counseling professionale è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita delle persone, sostenendo i loro punti di forza e le loro capacità di autodeterminazione.

Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi (lutto, separazione, difficoltà relazionali con partner, figli/e, familiari, colleghi/e di lavoro e molto altro ancora) e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.
Il servizio è attivo tutti i mercoledì dalle ore 10 alle ore 13, contattando il numero verde gratuito di Osservatorio Donna 800.097.999.

Siamo davvero soddisfatti di questa iniziativa – ha commentato Lucia Fani, Presidente di AssoCounseling – poiché va nella direzione di offrire un sostegno reale sul territorio all’interno di una più ampia offerta relativa alle politiche di genere.

La collaborazione con Osservatorio Donna e Provincia di Milano – prosegue Fani – rientra perfettamente in quelli che sono gli obiettivi della nostra associazione: diffusione e radicamento sul territorio dei servizi di counseling come strumento e risorsa per la popolazione.

Informazioni
Osservatorio Donna - Numero Verde 800.097.999
Orari: da lunedì a venerdì, ore 9-18 (orario continuato); venerdì, ore 9-13



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
AssoCounseling
Responsabile account:
Tommaso Valleri (Segretario Generale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere