PRODOTTI

Pulitore per le griglie di macchine taglio laser lamiere fino a 30 kw

La pulizia dei banchi del taglio laser lamiera, considerando gli aumenti di potenza delle macchine laser fibra ottica degli ultimi anni, è sempre più difficile, oggi con Monster, ovvero l'utensile puliscigriglie di NextKey srl, tutto questo è davvero più semplice.

Foto"Monster", l'innovativo utensile pulisci griglie introdotto sul mercato italiano da NextKey Srl a marzo 2024, rappresenta una soluzione significativa per affrontare le sfide legate alla gestione delle macchine taglio laser di ultima generazione. La crescente potenza delle macchine fibra ottica ha reso critica la pulizia e manutenzione delle griglie, poiché le scorie prodotte sono più abbondanti e difficili da rimuovere.

Questa nuova soluzione di pulizia è progettata per soddisfare le esigenze specifiche degli utilizzatori di macchine taglio laser ad alta potenza, che spesso si trovano a lottare con i problemi derivanti dalla presenza di scorie sulle griglie. I tradizionali utensili pulisci griglie concepiti per laser CO2 o laser fibra ottica di bassa potenza non sono più sufficienti per affrontare le sfide poste dalle macchine più potenti.

"Monster" è stato sviluppato appositamente per affrontare questo problema, offrendo una maggiore potenza e capacità di pulizia. Con la sua introduzione sul mercato italiano, NextKey Srl sta fornendo agli operatori del settore una soluzione efficace e affidabile per mantenere in condizioni ottimali le griglie delle macchine taglio laser ad alta potenza.

La necessità di pulire regolarmente le griglie delle macchine taglio laser è particolarmente critica per gli impianti automatizzati, dove la presenza di scorie può compromettere il corretto funzionamento del processo di taglio e causare fermi macchina costosi. Utilizzando il "Monster" di NextKey Srl, gli operatori possono mantenere elevati livelli di efficienza produttiva e ridurre al minimo i tempi di inattività dovuti a problemi di pulizia delle griglie.

L'azienda offre una vasta gamma di soluzioni per la pulizia e la manutenzione delle macchine taglio laser lamiera, tra cui anche frese per la rimozione delle scorie sui banchi di taglio. Questi strumenti sono progettati per adattarsi a una varietà di macchine taglio laser lamiera, tra cui i modelli di marchi rinomati come Amada®, Mazak®, Trumpf®, Bystronic®, BLM®, Mitsubishi®, Eagle®, Teco Corte, Cutlite Penta, Bodor e molti altri.

Presso lo showroom di NextKey Srl a Castel Goffredo, provincia di Mantova, gli interessati possono vedere di persona i diversi modelli di pulisci griglie disponibili, inclusi quelli adatti per macchine laser di varie potenze, fino a 30 kW. Questi strumenti non solo migliorano il flusso produttivo delle macchine taglio laser lamiera, ma aiutano anche a ridurre i costi e gli imprevisti legati agli scarti che possono interferire con il processo di taglio.

NextKey srl
Marco Ghirardi (Direzione Tecnica)