NUOVI SERVIZI

Pulizia Digitale: il servizio innovativo per la difesa della reputazione online di aziende e persone

10/11/23 Nazionale

Rimozione di contenuti diffamatori e lesivi da motori di ricerca e social media: la privacy e la dignità tornano nelle tue mani.

workengoIn un'era digitale in cui la reputazione online è fondamentale, emergono quotidianamente sfide relative alla protezione della privacy e dell'immagine personale. Con l'obiettivo di affrontare queste sfide, annunciamo il lancio del nostro servizio di Pulizia Digitale ormai consolidato e garantito dal nostro metodo di lavoro chiamato SCUDO , una solida difesa contro i contenuti dannosi online.

Il servizio, nato dalla collaborazione di esperti informatici e legali, si propone di eliminare o mitigare l'impatto di qualsiasi contenuto che possa nuocere all'immagine personale e professionale dei nostri clienti. Notizie obsolete, foto o video compromettenti e tracce di un passato da lasciarsi alle spalle possono essere gestite efficacemente grazie alle nostre strategie all'avanguardia.

Conformemente alle normative italiane ed europee, quali il GDPR, garantiamo il diritto all'oblio e alla privacy, offrendo una soluzione concreta e rapida a chiunque desideri riscrivere la propria presenza digitale.

"Come Web Reputation Manager certificato, figura professionale la cui competenza è specificamente orientata alla risoluzione di questi problemi, guido un team multidisciplinare di legali, informatici, esperti di comunicazione ed analisti" afferma Marco Aurelio Cutrufo, fondatore di Workengo.it, docente universitario in materia ed e-reputation manager.

Il nostro servizio è rivolto a tutti coloro che necessitano di una revisione della propria immagine digitale: dai prosciolti in indagini giudiziarie agli assolti, dai manager che desiderano proteggere la propria reputazione finanziaria agli individui che semplicemente vogliono cancellare vecchie informazioni non più rappresentative.

La procedura di pulizia digitale non è mai stata così accessibile e sicura. "Siamo i più recensiti d'Italia, la nostra trasparenza è confermata dalle innumerevoli testimonianze dei clienti soddisfatti" continua Cutrufo.

Le comunità di business e politiche sono tra le più interessate a questo tipo di servizi, spesso vittime involontarie di attacchi mirati che possono danneggiare la loro reputazione e, di conseguenza, le loro carriere.

"Fare impresa o politica espone agli attacchi di antagonisti o a situazioni più grandi - continua Marco Aurelio Cutrufo - e senza aver commesso alcun illecito, la propria reputazione e vita possono essere messe a rischio e segnate per sempre."

La missione del servizio di Pulizia Digitale è quindi quella di offrire una seconda chance a chiunque voglia ripristinare la propria identità digitale, garantendo discrezione e un'azione mirata alla rimozione o alla deindicizzazione di contenuti non più rilevanti o dannosi.

È il momento di agire per proteggere ciò che di più prezioso si ha online: la propria reputazione. Contattateci per un preventivo personalizzato e per iniziare il percorso di ripulitura del vostro profilo digitale con etica e sicurezza.

FONTE ARTICOLO
Photo credits: workengo
Workengo
Marco Aurelio Cutrufo (E-Reputation Manager)