NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Qmatic e Clinica Guarnieri: ecco come abbiamo organizzato e riordinato le attese dei pazienti

25/10/17

Da sempre attenta alle esigenze dei propri pazienti, il management della Clinica ha deciso di riorganizzare e ottimizzare la fase di accoglienza con le tecnologie di Patient Journey Management Qmatic

FotoSecondo un recente studio, il 65% dei pazienti è fortemente insoddisfatto dei tempi di attesa nelle strutture sanitarie. Numerose cliniche ed ospedali di tutto il mondo stanno quindi riorganizzando il percorso dei pazienti attraverso le soluzioni di Patient Journey. Una di queste è il centro polispecialistico romano Clinica Guarnieri.

“All’interno dell’area dedicata all’accettazione, i pazienti erano un po’ disorientati e poco informati sulle attese” – afferma l’Ing. Giovanni Pica, Responsabile IT– “ecco perché abbiamo iniziato a pensare a soluzioni che potessero portare ordine all’interno del check-in e informare le persone in maniera più efficace”.

La soluzione arriva con le tecnologie Qmatic dedicate al Patient Journey per il settore sanitario.
Ora i pazienti ricevono informazioni chiare e tempestive lungo tutto il percorso, le attese sono più ordinate e organizzate e il management della Clinica ha la possibilità di monitorare il flusso in tempo reale e anche da remoto.

“Abbiamo ottimizzato l’accettazione dei nostri pazienti." - continua l'Ing. Pica - "Ora pensiamo già a nuove integrazioni e alla possibilità di prenotare il proprio turno da casa, tramite smartphone o sito web”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Qmatic
Responsabile account:
Ilaria Mazzucco (Marketing Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere