PRODOTTI

Quadri moderni d'autore

February 15 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

I quadri moderni artistici oggi sono un pezzo forte dell'arredamento di case e uffici.

Oggi come pezzi di arredamento vanno molti i quadri moderni fatti a mano, sono oggetti di arredo eleganti e che danno un certo tocco di stile alla casa ma anche a un ufficio.
Questi quadri sono a motivi astratti o geometrici, e dai vari colori a scelta per potere inserirsi al meglio in ogni ambiente.
I quadri moderni sono fatti a mano e quindi sono vere e proprie opere d'arte e non sono le solite stampe fatte in serie che si trovano anche nei grandi magazzini, nonostante anche queste possano dare tuttavia un tocco di colore alla casa.
I quadri sono opere d'arte complete e molto pregiate, sono realizzati a mano da artisti del settore con varie tecniche, mixate tra loro per raggiungere un effetto migliore, vanno posti in casa e ci sono quadri per ogni stanza, per la cucina, il salotto, la camera e il bagno e anche l'ingresso.

Ogni quadro deve avere precise dimensioni per potersi adattare meglio alla stanza dove viene posto.
Quindi prima di acquistare un quadro si devono prendere le misure della parte di parete spoglia dove il quadro verrà appeso in modo che sia poi tutto proporzionato alle dimensioni della parete e non si abbiano effetti di asimmetria.
Questo è molto importante perché se un quadro viene preso di misura sbagliata, non starà bene nella stanza e rischierà di creare un effetto brutto a vedersi e non elegante, mentre se è acquistato dimensionato alla parete darà quel tocco in più che fa diventare una stanza anonima un luogo intimo e personalizzato e molto accogliente.

Quindi attenzione quando vi accingete all'acquisto di quadri moderni fatti a mano, o di ogni altro tipo di dipinto o stampa, che questo abbia la giusta proporzione. Un altro punto da controllare bene è la tonalità di colore che predomina nella stanza, se principalmente il colore è giallo ad esempio, anche il quadro dovrà riprendere tale tonalità per non creare discromie e un effetto antiestetico.
quindi prima di comprare un quadro anche online scegliete con cura anche il colore sia delle immagini che della cornice per avere un pezzo di arredamento davvero unico e che si integri perfettamente nell'ambiente.



Licenza di distribuzione:
Renzo Merelli
Responsabile pubblicazioni - MG Web Solutions S.A.S.
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere