NUOVI SERVIZI

Quando non c’era il noleggio a lungo termine

12/02/12

Una volta c’era il leasing, e le aziende avevano a libro paga meccanico, carrozziere, elettrauto , e personale impiegatizio per gestire le loro flotte auto. Oggi grazie al nuovo servizio di noleggio a lungo termine l’auto non è più un problema e le aziende risparmiamo evitando personale interamente dedicato alla loro gestione

Una volta le flotte venivano acquista con il leasing il finanziamento, per i più ricchi anche in contanti in modo da pretendere ulteriori sconti per l’acquisto di flotte aziendali , le aziende avevano a libro paga personale impiegatizio e non per la quotidiana gestione.
Oggi grazie al noleggio lungo termine le aziende si sono liberate da tantissimi costi occulti che erano costretti a subire ed con una influenza catastrofica sul bilancio aziendale.
Le concessionarie auto erano le uniche interlocutrici verso le aziende , più legate al loro prodotto che non alle esigenze del loro cliente. Il cliente fra l’altro era più attratto ad una mera convenienza economica che non la ricerca di servizi dedicati al proprio autoparco.
Oggi l’azienda, o il libero professionista può scegliere fra il vecchio acquisto o scegliere una formula di noleggio a lungo termine, e fra questa soluzione scegliere fra un vero consulente o una semplice offerta ricevuta on line. Le aziende dovrebbero scegliere un consulente che al di la di un acquisto di un servizio deve avere un punto di riferimento per il monitoraggio di ciò che si acquista. Il Consulente ricorda di dove e quando fare i tagliandi, la documentazione necessaria per un sinistro, l’applicazione esatta delle franchigie, e controllare la vettura prima di essere riconsegnata , il controllo dei chilometri che l’auto effettivamente percorrere per correre ai ripari prima di pagare grosse somme in chilometri eccedenti, o pagare inutilmente canoni elevati per basse percorrenze.
Da anni ci preoccupiamo di questo, e i nostri clienti non hanno mai trovato difficoltà nella gestione della loro flotta, sia piccola o grandi volumi. Siamo raggiungibili 24 ore su 24.
Il nostro motto sempre vicini al cliente

Francesco Casiello
Casiello Francesco (Libero professionista)