SOCIETA

Raggio di Sole® entra nelle scuole italiane!

Al via il percorso didattico sull’educazione ambientale e la cura di uova, pulcini e galline: “Raggio di Sole nella nostra Scuola”.

FotoÈ in arrivo nelle classi delle primarie di tutta Italia il progetto Raggio di Sole® nella nostra Scuola: una nuova iniziativa didattica volta a promuovere l’educazione ambientale in modo coinvolgente e originale. Un vero e proprio percorso di sensibilizzazione e attenzione verso gli animali attraverso la conoscenza e la cura di uova, pulcini e galline.

Il progetto, promosso da Raggio di Sole®, storica azienda italiana di prodotti per l’alimentazione animale, sostiene la diffusione della cultura dell’allevamento domestico di polli presso le generazioni più giovani, per incoraggiare l’accoglienza di questa specie come animale da compagnia e ai fini dell’autoconsumo delle uova.

Futuri cittadini più consapevoli

“Grazie all’esperienza concreta e all’approfondimento delle conoscenze ecologiche e ambientali, – spiega Francesca Varesi, Strategic Marketing & Technology Retail Country Lead di Cargill S.r.l. - il progetto Raggio di Sole nella nostra Scuola intende contribuire alla formazione di futuri cittadini più consapevoli delle proprie abitudini e dei propri consumi e, soprattutto, più rispettosi di tutti gli esseri viventi”.

“Metteremo a disposizione delle classi delle scuole primarie un kit didattico – aggiunge Francesca Varesi – che supporterà i docenti con una Guida dedicata. Per avvicinare bambine e bambini alle tematiche ecologiche e ambientali proveremo a coinvolgerli con un avvincente racconto illustrato individuale: “Sai che c’è di nUOVO?”.

Il concorso educativo

Infine sarà possibile passare dalla teoria alla pratica, con il concorso educativo che intende stimolare gli studenti a mettere alla prova le conoscenze apprese e premierà le classi vincitrici con un evento speciale a scuola: un laboratorio didattico e l’osservazione della schiusa delle uova e della nascita dei pulcini.

Con questa iniziativa Raggio di Sole® si rende nuovamente protagonista di un progetto che intende essere un’esperienza formativa estremamente emozionante per i bambini e che li avvicinerà alla natura e alla vita degli allevamenti rurali.

Mediatic
Lavinia Fressura (Account)