SOCIETA
Comunicato Stampa

Ridiamo più decoro alla nostra Città! RetakePadova

26/03/19

Continuano le attività dei volontari di RetakePadova impegnati settimanalmente con interventi di pulizia delle zone che presentano segni di degrado legato all’abbandono di spazzatura, bottiglie vuote, lattine, ecc…

FotoQuesta settimana i volontari si sono impegnati a ripulire nuovamente il tratto ciclo/pedonale dell’area Brentelle.

Purtroppo non solo nelle zone intorno alla stazione di Padova, c’è il problema del degrado legato alla presenza di coloro che spacciano, e “bivaccano” abbandonando i rifiuti ecc... il problema si presenta anche perché gli argini del Fiume si prestano facilmente a vari tipi di attività.
“Per contrastare il degrado, - sostiene Gabriele, uno dei Coordinatori dell’iniziativa - i volontari vogliono contribuire a mantenere pulite quelle aree e mettere l’attenzione sulle cose positive promuovendo ed evidenziando le bellezze naturali e l’estetica che si possono vivere frequentando maggiormente queste zone”.

L. Ron Hubbard, nel manuale laico La via della felicità scrisse: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale…Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Queste sono attività antidegrado ad opera dei volontari RetakePadova.
Un bel modo per stare in compagnia e diffondere in modo pratico il senso civico, innato in ognuno di noi, anche se a volte ci vuole un’aiutino per farlo uscire...
Giornata molto bella per la l’iniziativa in sè, ma soprattutto per gli 11 sacchi di spazzatura tolti alla natura!

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chiesa di Scientology di Padova
Responsabile account:
Bonazza Tiziana (Affari Pubblici Chiesa di Scientology Padova)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere