SOCIETA

Ritornano i volontari per una raccolta siringhe a Cesena

06/08/19

Non solo bonifica dalle siringhe ma prevenzione alla moltitudine di giovani in merito alla droga.

Martedì 6 agosto i volontari della Chiesa di Scientology di Ravenna, fanno una raccolta di siringhe in Corso Cavour ex Saub a Cesena.
Nella stessa giornata verrà fatta anche una distribuzione di opuscoli di prevenzione alle droghe.
Lo scopo dell’iniziativa è di creare un’ulteriore attività di sensibilizzazione al problema droga in questo periodo dell’anno in cui la costa Romagnola è letteralmente “presa d’assalto” dai giovani di ogni parte d’Italia”.
In un articolo de La stampa leggiamo: Si stima che circa il 28,3% dei ragazzi e il 18,8% di ragazze in Italia (15- 64 anni), ha assunto almeno una volta nell’ultimo anno una sostanza illegale.
Cannabis e cocaina sono le droghe più diffuse. Un fenomeno che stima un giro di affari annuo di 22,96 miliardi di euro; e spese per la repressione di circa un miliardo.
Ma la droga non si DEVE assumere, si può dire no!
Viste le statistiche è necessario continuare a sensibilizzare i giovani sulle conseguenze derivanti dall’uso di queste sostanze e alcol.
II giovani d’oggi sono esposti alle droghe molto prima di quanto avveniva un tempo. Stiamo parlando di BAMBINI! Le sue conseguenze possono essere terrificanti e un tossicodipendente può perdere ogni speranza di uscirne. Dato che il numero di giovani che cominciano a far uso di droga in età che va dai 15 ai 20 anni, aumenta sempre di più, è vitale fornire informazioni utili sui pericoli che essa rappresenta. Nella società c’è chi purtroppo, cerca di promuovere e di diffondere l’uso della droga per proprio profitto o guadagno.
Per ulteriori informazioni: www.diconoalladroga.it

Chiesa di Scientology di Padova
Tiziana Bonazza (Responsabile Affari Pubblici)