PRODOTTI

RS Components supporta la migrazione verso la prossima generazione di azionamenti industriali Siemens per motori e sistemi di controllo

11/01/18

Durante il percorso di migrazione, RS manterrà la disponibilità sia degli attuali prodotti MICROMASTER che dei più evoluti SINAMICS

FotoRS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato che fornirà supporto a tutti i propri clienti che intendono migrare dalla collaudata linea MICROMASTER verso SINAMICS, l’ultima generazione di azionamenti a inverter per motori e sistemi di controllo di Siemens.
Siemens ha sviluppato una nuova generazione di azionamenti a inverter per sostituire la famiglia MICROMASTER, che ha raggiunto i limiti di funzionalità e prestazioni e dovrebbe essere dismessa verso la fine del 2018. Destinata ad una clientela specializzata nella costruzione di macchinari o nella realizzazione di impianti industriali, la nuova gamma di azionamenti SINAMICS offre maggiori vantaggi per soddisfare i più recenti requisiti applicativi.
Quest’ultimi comprendono più potenza, maggiori prestazioni ed una migliore funzionalità, aprendo nuove possibilità per miglioramento di impianti, sistemi e prodotti. Le funzionalità aggiunte includono un intervallo di potenze fino a 132 kW, sicurezza integrata, comunicazioni IP Profinet/Ethernet, messa a punto grafica, controllo della risposta dinamico e robusto, reattore DC link integrato, funzione di posizionamento integrata e funzionalità estese per il controllo di sistemi di pompaggio, ventilazione e compressione.
Per aiutare gli utenti a superare le complessità incontrate durante il processo di migrazione di prodotto, Siemens e RS hanno messo a disposizione un discreto numero di strumenti e guide per la scelta, assieme ad uno strumento di conversione che fornisce raccomandazioni basate sulle indicazioni fornite dall’utente. Per i clienti che non possono migrare facilmente verso SINAMICS, RS intende mantenere la disponibilità dell’attuale gamma MICROMASTER quanto più a lungo possibile, nonché mettere a disposizione i nuovi prodotti SINAMICS per semplificare al massimo il processo di migrazione. Per ulteriori informazioni visitate il sito di RS DesignSpark.

Chi è RS Components
RS Components e Allied Electronics sono marchi commerciali di Electrocomponents plc, il maggiore distributore mondiale di prodotti di Elettronica, Manutenzione e Industriali.
Il Gruppo è presente con sedi operative in 32 Paesi e, attraverso Internet e i cataloghi cartacei, distribuisce una gamma di oltre 500.000 prodotti a più di 1 milione di clienti in tutto il mondo, evadendo più di 50.000 ordini al giorno.
Gli articoli distribuiti, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, includono componenti elettronici, elettrici, prodotti di automazione e controllo, meccanici, strumenti di misura, utensili e prodotti di consumo.
Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange) e ha chiuso lo scorso anno fiscale il 31 marzo 2017 con un fatturato di 1,51 miliardi di Sterline.
www.rs-components.com

Maggiori informazioni sono disponibili su:
RS Components Italia: it.rs-online.com
Gruppo RS Components: rs-online.com
Electrocomponents plc: www.electrocomponents.com
DesignSpark: www.designspark.com
Twitter: @RSComponents; @alliedelec; @designsparkRS
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/rs-components

Shin Communication
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)