SOCIETA
Comunicato Stampa

San Mauro Castelverde, al via i lavori del nuovo edificio scolastico della scuola primaria

Il sindaco Minutilla centra un altro obiettivo prioritario.

FotoLa scuola primaria di San Mauro Castelverde avrà una sede propria. Una notizia importante per il paese e un obiettivo raggiunto dall’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Minutilla.

“Da sempre – afferma il sindaco - la scuola è stata ospitata in edifici provvisori e adattati. Una condizione inaccettabile per i ragazzi ma anche per noi amministratori. Questa era infatti una problematica che ho sempre cercato di risolvere percorrendo tutte le strade possibili. Finalmente oggi ci siamo riusciti e anche questo sogno a breve diventerà realtà. Poter dare ambienti scolastici idonei e più sicuri ai nostri bambini ma anche a coloro che ci lavorano è una grande soddisfazione. Un ringraziamento particolare – conclude Minutilla – lo voglio fare all’architetto Giuseppe Franco dell’ufficio tecnico comunale che ha redatto il progetto.”

La nuova costruzione sarà realizzata con le risorse assegnate dal Ministro dell’istruzione e del merito a valere sui fondi di cui al PNRR. L’importo complessivo del progetto finanziato è di euro 2 milioni e 370.000. I lavori saranno eseguiti dall’impresa Spallina costruzioni di Gangi che si è aggiudicata l‘appalto.

Il nuovo istituto sarà realizzato accanto al plesso scolastico e alla palestra della scuola media andando a creare una vera e propria cittadella dedicata all’istruzione, uno spazio finalizzato all’apprendimento e all’educazione che deve favorire la cultura e diventare un luogo di crescita e di confronto per fare acquisire una dimensione civica ai giovani cittadini nell’ottica di una società partecipata.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
l_Osservatorio
Responsabile account:
Gaetano (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere